Nuovo brand per il leader della frutta di IV gamma

Spreafico lancia FruEat, erede di Vitamia: on the go e premium per un mercato da 32 milioni

Nuovo brand per il leader della frutta di IV gamma
Il leader della IV gamma di frutta cambia "firma": Spreafico, forte del 22% circa di quota in un mercato in costante crescita che supera a valore i 32 milioni di euro, ripensa l’intera linea di frutta fresca pronta al consumo. E al Macfrut mostrerà in anteprima “FruEat”, erede di "Vitamia", che arriverà sugli scaffali a giugno.

La gamma è caratterizzata da oltre venti frutti lavorati e declinati in porzioni che spaziano dal consumo individuale a quello familiare. “FruEat” ha creato una versione on the go caratterizzata da pack termosaldati, “ideali - evidenzia l’azienda - per chi vuole degustare uno spuntino in modo semplice e veloce, che si differenzia dalla linea premium in vaschetta, caratterizzata da una ricettazione più pregiata”. 

“Il mercato della frutta pronta è in deciso progresso, anche quest’anno rileviamo un incremento a doppia cifra che si fonda sull’espansione distributiva a livello nazionale dei prodotti di IV gamma”, si sottolinea da Spreafico. “Sono diverse le insegne della Gd e della Gdo che hanno scelto di sposare e inserire queste referenze, sempre più richieste, all’interno dei loro assortimenti, non solo nella stagione più calda, ma tutto l’anno”.



“Le accurate analisi di mercato e le ricerche sul consumatore finale svolte nel corso dell’ultimo anno ci hanno portato ad evolvere il nostro consolidato brand Vitamia, nato nella primavera del 2014, a favore di un marchio che incarni perfettamente le esigenze e i valori di servizio e praticità che il consumatore moderno ricerca”.

Consumatore sempre più a caccia, rileva ancora Spreafico “di prodotti ad alto valore aggiunto, di qualità e perfetti per il consumo sia a casa che fuori casa. E per comprendere meglio questa esigenza siamo partiti ponendoci una semplice domanda: quante volte ci capita di avere il tempo sufficiente per prepararci uno spuntino sano lavando e tagliando la frutta? Quasi mai”. Di qui gli investimenti su prodotti che siano “fruibili facilmente e rapidamente, che ben si adattino agli stili di vita frenetici senza però rinunciare a freschezza, qualità, gusto e a un adeguato apporto calorico”.

“FruEat” propone “solo frutta di prima scelta accuratamente lavata, tagliata, selezionata manualmente e confezionata per poter essere consumata in totale sicurezza sia a casa che fuori casa: garantiamo ai nostri clienti un prodotto finale di elevata qualità in qualsiasi condizione di consumo”. Al Macfrut, nello stand Spreafico, sarà possibile scoprire e gustare in anteprima la novità.

Copyright 2019 Italiafruit News