Selecta Stock, corpi estranei addio

Ortomec estende l'operatività al post raccolta: nuova tavola vagliatrice

Selecta Stock, corpi estranei addio
Dalla raccolta degli ortaggi a foglia per la IV Gamma al post raccolta: Ortomec estende il campo della propria operatività e lancia Selecta Stock, una nuova tavola vagliatrice da magazzino. Per l'impresa di Cona (Venezia), che lo scorso anno ha tagliato il traguardo dei primi 20 anni di attività e che la settimana prossima sarà presente al Macfrut (Padiglione B7, Stand 045), si tratta di un nuovo step nel suo percorso di crescita e innovazione.

"Ci troviamo ad operare in un mercato sempre in evoluzione - spiega Nicola Gallo, responsabile commerciale di Ortomec - e il nostro obiettivo è quello di soddisfare le esigenze dei clienti con soluzioni innovative, volte ad aumentare la qualità del prodotto. Dalla nostra ricerca nasce Selecta Stock, la tavola vagliatrice con la quale estendiamo la nostra operatività dal campo all’ambito del post raccolta con una soluzione per la lavorazione degli ortaggi a foglia".

Selecta Stock Ortomec

La tavola vagliatrice Selecta Stock incrementa la gamma di macchinari e sistemi di raccolta che Ortomec propone ai produttori che coltivano ortaggi a foglia destinati al mercato della IV gamma, dove la garanzia di qualità è un requisito fondamentale di vendita del prodotto al consumatore finale. Ortomec segue interamente tutte le fasi di progettazione, costruzione e vendita.

"La vagliatura del prodotto, con la conseguente eliminazione dei corpi estranei e la selezione delle migliori foglie destinate al mercato - aggiunge il responsabile commerciale di Ortomec - è un’operazione sempre più richiesta dai confezionatori di ortaggi a foglia, divenendo un’esigenza sempre più forte tra i produttori di questi freschi e teneri ortaggi. Con Selecta Stock il prodotto viene scaricato alla rinfusa sopra a un nastro trasportatore che lo convoglia verso 6 vassoi scuotitori a foratura, ciascuno intercambiabile in base alle dimensioni del prodotto. Tutta la struttura è in acciaio inox ed è alimentata elettricamente, inoltre il macchinario si può facilmente movimentare grazie alle 4 ruote girevoli. Oltre all’operazione di vagliatura,Selecta Stock è ottima anche per la facile creazione dei mix di misticanze - conclude Nicola Gallo - basta scaricare sul nastro trasportatore varie casse di prodotti differenti e, grazie al salto dei vassoio scuotitori, il mix è già pronto".

Copyright 2019 Italiafruit News