FruttaWeb, ecco come si vende l'ortofrutta online

FruttaWeb, ecco come si vende l'ortofrutta online
La vendita di ortofrutta online è certamente un tema di grande interesse per tutti coloro che operano nel settore. Per questo FruttaWeb, la società leader italiana dell’e-commerce ortofrutticolo, organizza a Macfrut un evento per offrire strumenti di conoscenza approfonditi sul mondo dell’e-commerce. L’evento è accessibile previa registrazione al seguente link salvo esaurimento posti, e si terrà il 9 maggio 2019 - ore 15.30, sala Ravezzi al Macfrut di Rimini.

Si parlerà del presente e del futuro dell’e-commerce per professionisti in Italia. Si approfondiranno i temi più attuali della vendita on line come l’omnicanalità, l’importanza dei dati e dei servizi aggiuntivi offerti, le esperienze d’acquisto, la visione dei produttori, i valori dell’ortofrutta vissuta non più come commodity.

L’e-commerce in Italia è in pieno sviluppo come attestano i dati del Netcomm Forum 2018, evento leader nel campo dell’e-commerce, dal quale sono emersi i trend e l’andamento del settore in Italia nel 2018 ma anche le prospettive future. Nel 2017 l’e-commerce italiano valeva già 23 miliardi di euro, e il 2018 ha visto una crescita complessiva del valore degli acquisti del 15% rispetto il 2017. Se finora i settori maggiormente trainanti sono quelli dell’informatica e l’elettronica (+18%), l’abbigliamento (+21%) e l’editoria (+25%) a emergere, ora, sono il food & grocery (+34%), oltre che il beauty (+29%), l’arredamento e home living (+44%) e il settore di auto e ricambi (+26%).

La crescita del food & grocery è certamente un segnale importante per l’e-commerce in ortofrutta le cui vendite on line, oggi, rappresentano lo 0,5% del fatturato del settore nel suo complesso e i tassi di crescita danno segnali molto positivi per il futuro prossimo. FruttaWeb parlerà di questo e molto altro nell'approfondimento che terrà al Macfrut, con ospiti esperti del settore per fare chiarezza sul presente e il futuro dell’e-commerce.

Fonte: ufficio stampa FruttaWeb