Supercentro, al via la piattaforma logistica del fresco

Supercentro, al via la piattaforma logistica del fresco
Imminente l’inaugurazione della nuova piattaforma logistica del gruppo Supercentro dedicata ai freschi e freschissimi, la seconda dopo il Ce.Di. secco già presente a San Giorgio Jonico (Taranto), prevista per domani.

Un investimento da 4,5 milioni di euro che porta nuovi posti di lavoro e farà risparmiare migliaia di chilometri percorsi dai camion in un anno con un beneficio per l’ambiente e per i tempi di arrivo dal produttore alle tavole dei consumatori.
Su una copertura totale di 6.948 metri quadrati, la nuova piattaforma logistica consterà di 4.305 metri quadrati di deposito merci e circa 2.643 metri quadrati suddivisi tra uffici e futura destinazione per l’attività di Cash&Carry. Dal giorno della sua entrata in funzione la piattaforma ha permesso di rifornire direttamente 300 punti vendita retail, supermercati ad insegna Pam, Metà e clienti senza insegna, del gruppo delle regioni del sud Italia, dalla Puglia alla Basilicata fino alla Calabria e Campania.

Con questo nuovo investimento, la cui realizzazione è iniziata nel gennaio 2017, la relazione con il territorio sarà ancor più salda, il tutto a vantaggio dei clienti. La vicinanza con le zone di produzione ortofrutticola renderà ancor più corta la filiera garantendo un prodotto fresco e genuino alle migliaia di clienti che ogni giorno si recano a fare la spesa nei punti vendita del Gruppo. Un’opportunità di sviluppo anche per i produttori locali che potranno fare affidamento su un partner solido come Supercentro, azienda della Distribuzione organizzata con sede a Taranto, master franchise Pam Panorama per le regioni del sud Italia.

Un gruppo quello di Supercentro che punta a consolidare la propria presenza nel sud Italia, coniugando l’offerta con la profondità dei vari comparti merceologici e l’organizzazione aziendale dotata delle più evolute tecnologie presenti sul mercato.
Per Supercentro, dunque, è un ulteriore passo avanti che permette di rafforzare e completare la propria filiera distributiva per essere sempre più protagonista nel mercato, consolidando la sua presenza in un sistema altamente specializzato.

Fonte: supercentro.it