eventi
ASIA FRUIT LOGISTICA
Hong Kong
4-6 Settembre 2019
HORTI CHINA
Quingdao
19-21 Settembre 2019
FRUIT ATTRACTION
Madrid
22-24 Ottobre 2019
FUTURPERA
Ferrara 
28-30 Novembre 2019

leggi tutto

Melinda martedì 23 aprile 2019


Melinda, in Spagna la prima campagna televisiva estera

Per la prima volta nella sua storia, Melinda è protagonista di una campagna pubblicitaria televisiva all'estero, in onda fino al 28 aprile sui principali canali nazionali spagnoli. All'insegna del claim "Melinda, la manzana italiana preferida da los italianos!”, lo spot tv si rifà ad alcuni dei valori da sempre distintivi del Consorzio: la superiorità gustativa delle mele e la loro bellezza, ma anche a concetti più ampi quali l’italianità della produzione, da sempre garanzia di eccellenza a livello alimentare.

A fianco di questa importante e strategica iniziativa di comunicazione, Melinda ha dato il via a un primo progetto dedicato al trade sui Mercati ortofrutticoli spagnoli. L’iniziativa prevede l’assaggio di mele, l’offerta della colazione ai clienti e la distribuzione di gadget Melinda, ricalcando quindi il format dell'attività in corso nei Mercati italiani. Lo scopo è fare diventare i gestori delle fruterías dei veri e propri ambasciatori della mela dal bollino blu. 

“Abbiamo pensato a un’attività ad hoc per quei clienti che, sulla base di una segmentazione accurata, ci sono sembrati strategici e in grado di massimizzare l’efficacia dell’investimento fatto - dichiara Giovanna Turrini, area manager della Penisola Iberica - Confidiamo che questo progetto porti i risultati sperati in termini di visibilità e di affermazione del brand, per riuscire a dare continuità e incrementare nel tempo le nostre vendite nella penisola Iberica”.



Entrambe le attività sono frutto di un preciso piano di marketing per consolidare la notorietà del brand e fidelizzare i clienti in costante crescita. 

Perché proprio la Spagna? Perché questo Paese, come spiega Melinda, "risulta molto simile all’Italia nei costumi, nei gusti e nella capacità di valorizzare la frutta di maggior qualità. E non solo, c’è una comunanza anche nelle scelte varietali: fra le mele più consumate spicca infatti la Golden della quale Melinda, in termini qualitativi, è da sempre la regina".

L’intero progetto è un chiaro segnale del crescente impegno del Consorzio nei confronti dell’export, attività strategica e necessaria date le produzioni frutticole sempre più consistenti. Uno sguardo al futuro con l’ambizioso obiettivo di incrementare le vendite delle mele Melinda e affermare anche oltreconfine il valore di una marca oggi riconosciuta da oltre il 98% degli italiani.



Copyright 2019 Italiafruit News


A cura della Redazione

Altri articoli che potrebbero interessarti: