TuttoFood, Prugne della California in risalto

TuttoFood, Prugne della California in risalto
Le Prugne della California, promosse dal California Prune Board, saranno protagoniste all'evento internazionale TuttoFood 2019, a Milano dal 6 al 9 maggio 2019, con un doppio appuntamento: uno stand dedicato all'interno del padiglione USA e un workshop culinario focalizzato sull'abbinamento delle prugne della California con ingredienti inaspettati.
Nel corso dell’evento internazionale milanese dedicato al food, lo chef Peter Sidwell ed il maître chocolatier Stefano Collomb della pasticceria-cioccolateria “Chocolat” di La Thuile metteranno al servizio delle California Prune Board la loro esperienza gastronomica per dimostrare la versatilità delle prugne della California, ingrediente di alta qualità e alleato ideale per gli sviluppatori di alimenti.

Il workshop “Food innovation: gli abbinamenti inaspettati con le prugne della California“, a cura dello chef Peter Sidwell per i professionisti del settore, metterà alla prova le papille gustative dei partecipanti, che avranno l’occasione di sperimentare l’abbinamento delle prugne della California con una ricca varietà di ingredienti - scoprendone tanto la versatilità quanto i più inaspettati e gustosi accostamenti culinari. Il maître chocolatier Stefano Collomb sarà, invece, presente presso lo stand del California Prune Board il 6 maggio (Hall 1, stand D09 all'interno del padiglione USA). I visitatori dello stand avranno così la possibilità di scoprire le molteplici possibilità culinarie offerte dal raffinato abbinamento del cioccolato con le prugne della California.

Nell'area espositiva dedicata alle Prugne della California, durante tutta la durata dell’evento, i visitatori di TuttoFood potranno approfondire le caratteristiche nutrizionali delle Prugne della California e scoprire le origini della qualità premium garantita dal suolo fertile e dal clima favorevole della California, dall'expertise degli agricoltori nella coltivazione e dalle tecniche di raccolta ed essiccazione all'avanguardia.

“TuttoFood è un evento di grande interesse nel settore food”, spiega Kevin Verbruggen, european marketing director of the California Prune Board. “Si tratta di un’occasione fondamentale per far conoscere la grande versatilità di un prodotto di alta qualità come le Prugne della California, preziose alleate per le creazioni degli chef e per l’industria alimentare. Intere, tritate a dadini o in purea, le Prugne della California rappresentano una soluzione sana e naturale per soddisfare anche le esigenze dei consumatori odierni, sempre più attenti alla qualità e agli effetti benefici dei prodotti alimentari”.

Le Prugne della California sono, infatti, l'unico frutto naturale e intero ad avere ottenuto un'indicazione autorizzata sulla salute in Europa. Come parte di una dieta sana e bilanciata e di un corretto stile di vita, mangiare quotidianamente 100 grammi di Prugne della California (circa 8-12), contribuisce al normale funzionamento dell’intestino. Estremamente versatili in cucina, naturali e nutritive le Prugne della California possono essere anche utilizzate in sostituzione di grassi e zuccheri in preparazioni sia salate sia dolci, e sono un valido alleato in cucina non solo per chef professionisti, produttori di alimenti ma anche per i  consumatori che prediligono prodotti alimentari di alta qualità, sani, deliziosi e sostenibili.

Fonte: ufficio stampa California Prune Board