Emiliano e Borraccino in visita a Masseria Fruttirossi

Emiliano e Borraccino in visita a Masseria Fruttirossi
Michele Emiliano, presidente della Regione Puglia, e Cosimo Borraccino, assessore allo sviluppo economico della Regione Puglia, visiteranno oggi l’azienda Masseria Fruttirossi a Castellaneta Marina (Taranto).
I due amministratori saranno accolti dalla famiglia De Lisi, l’amministratore Michele con i figli Dario e Davide, rispettivamente sales manager e production manager, e da Nicla Pastore, responsabile delle relazioni esterne.
La visiterà inizierà nel modernissimo stabilimento di trasformazione e confezionamento, dove incontreranno il management e i lavoratori dell’azienda, nonché i rappresentanti delle istituzioni territoriali, per poi proseguire nelle piantagioni limitrofe, 350 ettari di proprietà, specializzate nella innovativa coltivazione di superfrutti.

Con oltre 280 ettari coltivati a melograno, l’azienda Masseria Fruttirossi è il maggiore produttore italiano di melagrana, frutto con eccezionali proprietà salutistiche per l’organismo. L’azienda agricola ha anche importanti coltivazioni di goji e di aronia, due arbusti le cui bacche hanno anch'esse straordinarie proprietà benefiche, nonché di avocado la cui piantumazione è iniziata recentemente.
L’innovativo progetto imprenditoriale dell’azienda Masseria Fruttirossi, infatti, si caratterizza proprio per la produzione e la lavorazione dei cosiddetti “superfrutti”, frutti che sono un autentico concentrato di salute e bellezza, in linea con la richiesta di un mercato di consumatori sempre più attenti al proprio benessere.



Tra le piantagioni è ubicato lo stabilimento di trasformazione e confezionamento, inaugurato il 2 ottobre scorso, in cui vengono realizzati i prodotti (frutto fresco selezionato, spremute e succhi, confezioni di arilli di melagrana e di bacche) commercializzati sui mercati nazionali ed esteri con il brand “Lome Super Fruit”.
Grazie a questo stabilimento Masseria Fruttirossi ha realizzato, per la prima volta sul territorio, una filiera cortissima “a chilometro zero” in cui i frutti verranno “lavorati” dopo poche ore dal raccolto, conservando così tutte le loro straordinarie proprietà salutistiche.

Fonte: ufficio stampa Masseria Fruttirossi