Megamark, ottime performance per l'ortofrutta a marchio

Vendite su del 17% e il gruppo pugliese investe 85 milioni per ampliare la rete

Megamark, ottime performance per l'ortofrutta a marchio
E' una delle realtà distributive più dinamiche del Mezzogiorno, di quelle che non hanno paura a sperimentare nuovi format e a valorizzare l'ortofrutta. Parliamo del Gruppo Megamark, oltre 500 supermercati diretti e affiliati presenti in Puglia, Campania, Molise, Basilicata e Calabria con le insegne Iperfamila e Superstore Famila, i Supermercati Dok, Supermercati Sole 365 e Sunrise e la catena dei punti vendita di prossimità A&O.

L'azienda, associata a Selex, ha recentemente annunciato un nuovo piano investimenti da 85 milioni da qui al 2021: un percorso che porterà all'apertura di 10 nuovi punti vendita e all'ammodernamento di altri venti, per un incremento della superficie di vendita pari a 16.500 metri quadri.



Il gruppo pugliese lo scorso anno ha centrato una crescita delle vendite del 6,4% che ha permesso di raggiungere un giro d'affari di 1,6 miliardi. Megamark ha una quota di mercato, nelle regioni in cui è presente, del 13,4%, tra le quali spicca la Puglia con una quota superiore al 20%.
Le vendite dei prodotti a marchio del distributore sono aumentate del 21,8%: anche il biologico e la frutta fresca - informa l'azienda - hanno registrato una crescita importante, pari al 17%.

"Stiamo assistendo - spiega Giovanni Pomarico, presidente del Gruppo Megamark - a un'attenzione e un apprezzamento sempre maggiore dei clienti verso la nostra marca privata, percepita come garante di alta qualità a un prezzo accessibile. L'evoluzione dei prodotti a marchio premium Selex risponde alla richiesta di qualità e ai nuovi stili alimentari più attenti alla salute e al benessere; il modello di consumo vincente è volersi bene mangiando e bevendo meno ma sicuramente meglio, da noi consigliato da tempo".

Copyright 2019 Italiafruit News