Aldi inaugura il nuovo supermercato di Brescia

Aldi inaugura il nuovo supermercato di Brescia
Aldi - multinazionale attiva nel settore della grande distribuzione organizzata - inaugura domani il suo nuovo punto vendita, situato a Brescia, il quarto nell'area provinciale. Nell'ambito del progetto di espansione della propria rete di presenze, oggi a quota 55, Aldi si rafforza in Lombardia - dove è già attivo con 16 negozi - permettendo la creazione di 15 nuovi posti di lavoro.

Il nuovo punto vendita di via Triumplina 75 rappresenta la soluzione ideale per fare acquisti in tutta comodità e rapidità non solo grazie alla sua posizione strategica, ma anche attraverso il format dal concept moderno, realizzato appositamente per l’Italia. Infatti, l’esperienza d’acquisto all'interno dello store, che si estende su una superficie di vendita di oltre 1.000 metri quadrati, è piacevole, semplice e intuitiva: gli allestimenti e la cartellonistica interna permettono una fruizione facile e chiara degli spazi e dei prodotti.

Nell'ambito del progetto di espansione in Italia, Aldi si impegna a valorizzare le aree in cui opera tramite interventi di riqualificazione urbanistica del territorio, a favore delle comunità locali. In tale ottica infatti, Aldi ha partecipato al miglioramento del territorio e delle sue infrastrutture tramite interventi di installazione di nuova segnaletica stradale e nuovi impianti di illuminazione in città. 

Lo store concept

Aldi offre ai propri clienti prodotti selezionati che uniscono qualità e convenienza. Il reparto ortofrutta, ispirato ai mercati tradizionali, è il primo ampio spazio a cui ogni cliente accede entrando nel negozio, mentre l’accogliente vinoteca offre una selezione accurata e di qualità di vini. Il “Banco dei Sapori”, riservato alla gastronomia, valorizza soprattutto le tipicità regionali d’Italia. Particolare attenzione, inoltre, è rivolta all'area pensata per il pane e i prodotti da forno, “Pan del Dì”, affiancata dal corner “Caffè al Dì”, per regalarsi la pausa di un caffè durante gli acquisti. Un ampio spazio del negozio, infine, è destinato ai prodotti in promozione: due volte a settimana, il lunedì e il giovedì, Aldi propone una variegata offerta di articoli promozionali sempre nuovi a prezzi imperdibili.

L'assortimento

L’offerta di Aldi mostra un grande rispetto per la ricchezza e la cultura enogastronomica italiana ed è composta per il 75% da prodotti alimentari che nascono dalla collaborazione con fornitori italiani selezionati. Qualità, convenienza e freschezza sono al centro della proposta del brand con oltre 115 referenze tra frutta e verdura e l’85% di linee a marchio proprio
Proprio in merito alla convenienza, secondo l’indagine di Altroconsumo pubblicata sul mensile "Inchieste di novembre 2018", i negozi Aldi hanno scalato la classifica spesa con prodotti più economici, arrivando al primo posto.

Il punto vendita Aldi di Brescia in via Triumplina 75 sarà aperto dal lunedì al sabato dalle 8.30 alle 20.30 e la domenica dalle 9.00 alle 20.00. In occasione dell’apertura, da giovedì 18 aprile eccezionali offerte in sottocosto. Inoltre, scontro del 30% su tutto il reparto frutta e verdura fino a domenica 28 aprile.

Fonte: ufficio stampa Aldi