eventi
HORTI CHINA
Quingdao
19-21 Settembre 2019
FRUIT ATTRACTION
Madrid
22-24 Ottobre 2019
FUTURPERA
Ferrara 
28-30 Novembre 2019
FRUIT LOGISTICA
Berlino
5-7 Febbraio 2020
MACFRUT 
Rimini
5-7 Maggio 2020
SIAL
Parigi 
18-22 Ottobre 2020 
INTERPOMA
Bolzano 
19-21 Novembre 2020

leggi tutto

Cortilia Mercato Centrale martedì 16 aprile 2019


Cortilia segue le orme di Amazon e apre il suo primo negozio

Con le dovute proporzioni ha seguito le orme di Amazon. Anche Cortilia - il primo mercato agricolo online a mettere in contatto i consumatori con gli agricoltori - infatti, dopo essersi affermata nell'ecommerce ha scelto di aprire un punto vendita fisico.

L'inaugurazione del primo store c'è stata venerdì scorso: Cortilia è una delle attività che animano il Mercato Centrale di Torino: 4500 metri quadrati distribuiti su tre livelli che omaggiano l'agroalimentare italiano.


"Il primo punto vendita di Cortilia è un negozio dal taglio innovativo dove sarà possibile acquistare una selezione del più vasto assortimento presente online e anche assaggiare i prodotti in loco attraverso un’offerta di piatti unici appositamente pensati per il punto vendita fisico - spiegano dalla società fondata da Marco Porcaro, che nel 2018 ha realizzato vendite online per circa 9 milioni di euro, per una crescita di quasi il 40% rispetto all'anno precedente - La passione per i prodotti artigianali accomuna da sempre le due aziende, che condividono l’obiettivo di supportare il cibo autentico, valorizzandolo e rendendolo più disponibile per i propri clienti".



Per far scoprire e valorizzare i prodotti dei suoi produttori, Cortilia al Mercato Centrale offrirà un menu di Bowl del Contadino: piatti unici bilanciati composti da una base nutriente (riso, farro, orzo...), un ingrediente proteico (pollo, legumi, pesce...) e un mix di verdure di stagione e semi o frutta secca per dare croccantezza.

"Il progetto rappresenterà per Cortilia un passo concreto verso la multicanalità - aggiunge l'azienda - si tratta infatti di un’attività sperimentale volta a far conoscere un brand a oggi solo digitale, che vuole esplorare nuove modalità di interazione con i clienti per potenziare il proprio business online. Sarà anche un’occasione per apprendere nuove competenze e stringere nuove alleanze con i produttori del territorio".


Copyright 2019 Italiafruit News


Maicol Mercuriali
Editor - Social Media Manager
maicol@italiafruit.net

Leggi altri articoli di:

Leggi altri articoli su:

Altri articoli che potrebbero interessarti: