Rissa al Mercato di Firenze. «Aumenteremo la sicurezza»

Furti ripetuti e ora violenza: il presidente Mercafir promette interventi e convoca i grossisti

Rissa al Mercato di Firenze. «Aumenteremo la sicurezza»
Il trasferimento nel nuovo Mercato è già pianificato, ma a Firenze, nel frattempo, si deve fare i conti con alcuni problemi di ordine pubblico: ieri mattina alla Mercafir si è infatti scatenata una maxi rissa con pugni ben assestati e bastonate. Il bilancio è di un ferito non grave, che ha raccontato alla polizia di essere stato oggetto di un tentativo di rapina delle cassette di frutta e verdura appena acquistate. 

Secondo una prima ricostruzione, lo scontro avrebbe coinvolti alcuni ambulanti e un gruppo di persone entrate nel mercato ortofrutticolo che, sembra, già in passato avrebbero sottratto casse e bancali di frutta e verdura. Questi ultimi, dopo un primo round "a mani nude", sarebbero rientrati nel Mercato armati di spranghe e bastoni aggredendo gli operatori. Sull’episodio sono in corso accertamenti da parte delle forze dell’ordine.

“Ma la Mercafir non è un far west è la prima volta che succede un fatto così grave, anche se non è la prima volta che avvengono furti”, ha spiegato il presidente Mercafir Giacomo Lucibello interpellato da Lady Radio. “Stiamo lavorando per aumentare la sicurezza soprattutto negli accessi. Dobbiamo capire come e da dove sono entrati gli aggressori e se avessero o meno diritto a stare lì: abbiamo già provveduto a chiedere al servizio di vigilanza di intensificare i controlli”. E, ha aggiunto Lucibello, verrà indetta una riunione con i grossisti sul tema sicurezza.

Sotto il video della prima parte della rissa pubblicato su youtube:


Copyright 2019 Italiafruit News