Ccpb prepara la partecipazione a Cibus Connect

Ccpb prepara la partecipazione a Cibus Connect
Export e internazionalizzazione sono i due principali fili conduttori di Cibus Connect, il salone dedicato allo sviluppo internazionale del Made in Italy alimentare, a Parma dal 10 all’11 aprile. Ccpb, presente con uno stand al padiglione 5 M16-N22, certifica prodotti biologici ed eco-sostenibili in tutto il mondo grazie a una serie di autorizzazioni pubbliche concesse dall’Unione Europea e da ministeri dell’Agricoltura di numerosi Paesi, riconoscimenti internazionali come quelli di Ifoam/Ioas, o accordi di partnership con organismi di certificazione internazionali. 

Con circa due miliardi di euro di fatturato, l’Italia è il secondo Paese esportatore al mondo di prodotti biologici: Ccpb controlla che siano presenti i requisiti stabiliti da regolamenti, accordi internazionali e leggi nazionali, perché i prodotti italiani biologici possano essere esportati e commercializzati ovunque.

“Grazie alle garanzie offerte dalla certificazione, il biologico italiano ha successo in tutto il mondo – commenta Fabrizio Piva, amministratore delegato Ccpb -. L’ente di certificazione e controllo specializzato nel bio e nella sostenibilità in campo agroalimentare partecipa a Cibus Connect proponendo i propri servizi. Il biologico – continua Piva – offre importanti opportunità alle aziende italiane perché apre a mercati dove la qualità e l’affidabilità sono ricercate e premiate: investire nell’attenzione per l’ambiente e per la salute non solo è ormai un dovere imprescindibile, ma è anche una scelta di sicuro successo”. 

Fonte: Ccpb