Il nuovo Superstore Famila ha grandi numeri

Restyling nel trevigiano: più ortofrutta di stagione, bio e comunicazione

Il nuovo Superstore Famila ha grandi numeri
Un Famila più grande per Pieve di Solito: da ieri la città trevigiana può contare su un Superstore di 2.300 metri quadri realizzato sulle “ceneri” del precedente punto vendita aperto nel 1996, esteso su 1.500 metri quadri.



L’area di vendita è stata sottoposta ad un restyling che l’ha resa più moderna e accattivante; ospita oltre 17mila referenze, con oltre 3mila prodotti in più di prima. L’ortofrutta è posizionata all’ingresso e ne conta 775, di cui 400 frutta secca a peso imposto e 4 variabile, 69 referenze di frutta di prima gamma di cui 14 esotica, 130 di verdure di prima gamma, 104 di IV gamma e 48 di V (20 delle quali biologiche), 14 referenze di frutta bio e 10 di verdura bio.



Presenti al taglio del nastro Marcello Cestaro e Giancarlo Paola, rispettivamente presidente e direttore commerciale del Gruppo Unicomm, forte di oltre 7mila dipendenti e più di 270 punti vendita diretti in Friuli Venezia Giulia, Veneto, Emilia Romagna, Toscana, Umbria, Marche e Lazio, oltre a numerosi negozi affiliati.



Il Superstore di Pieve di Soligo si caratterizza per le molteplici soluzioni adottate con l’obiettivo di  favorire il risparmio energetico e punta molto sui freschissimi: “Aperto 23 anni fa con il format Famila, oggi ha conosciuto un importante ampliamento”, spiega Claudio Fent, tecnico di Unicomm.  



“L’ortofrutta è posizionata all’ingresso e privilegia prodotti stagionali, prevalentemente Made in Italy, anche se in reparto trovano spazio pure articoli d’importazione, alcuni dei quali in offerta a 99 centesimi. Rispetto al passato l’assortimento è più ampio su varie categorie di prodotto”.



Segmentazione e comunicazione dettagliata delle caratteristiche del prodotto in vendita sono nella carta d’identità del Superstore Famila trevigiano che propone un angolo dedicato al biologico: “Siamo molto presenti con il bio stagionale - aggiunge Fent - così come con la frutta secca soprattutto sfusa; e poi molta IV e V gamma, nonché esotico”. 



Il layout è classico: “Per noi l’innovazione - puntualizza l’esponente di Unicomm - è portare avanti la tradizione del mestiere”. Ecco allora che lo sfuso di prima gamma ha un ruolo preminente, “mentre stiamo sviluppando comparti come crudi da cuocere e ciotole arricchite per garantire sempre più servizio”. 



La MddNatura Chiama” "firma" prevalentemente i prodotti di IV e V gamma e alcuni di prima, come limoni e arance. Focus, in queste giornate inaugurali, sulla fragola Candonga, adeguatamente valorizzata; promozioni, invece, interessando l'omologo prodotto di origine spagnola.  



Copyright 2019 Italiafruit News