eventi
HORTI CHINA
Quingdao
19-21 Settembre 2019
FRUIT ATTRACTION
Madrid
22-24 Ottobre 2019
FUTURPERA
Ferrara 
28-30 Novembre 2019
FRUIT LOGISTICA
Berlino
5-7 Febbraio 2020
MACFRUT 
Rimini
5-7 Maggio 2020
SIAL
Parigi 
18-22 Ottobre 2020 
INTERPOMA
Bolzano 
19-21 Novembre 2020

leggi tutto

giovedì 4 aprile 2019


Unes apre «il più bel supermercato di sempre»

Mario Gasbarrino lo ha definito “il più bel supermercato U2 di sempre, senza volantini e raccolte punti, con prezzi sempre bassi”. E’ quello che ha aperto i battenti ieri a Rovello Porro, nel Comasco, sulla strada provinciale che fa angolo con via Marchesi Pagani. La struttura ha una superficie di 1.500 metri quadri e propone gastronomia, pescheria e macelleria servite, ortofrutta, panetteria, formaggi e salumi a libero servizio. Oltre 9.300 le referenze offerte, tra cui 300 di frutta e verdura, 540 di surgelati, 6.600 di scatolame. Sempre piu ampio l'assortimento di frutta secca e legumi a marchio VG. Il nuovo look - spiega a Italiafruit News la direttrice vendite Rossella Brenna è tutto basato sul bianco e sulla pulizia dell'immagine dai pavimenti agli arredi. 



Ampio spazio per i prodotti firmati il Viaggiator Goloso, U! Confronta&Risparmia, che permettono di risparmiare dal 30 al 50% sulla spesa, oltre alle referenze di marca industriale. Sette le casse, una trentina gli addetti impiegati; l’orario di apertura è dalle 8 alle 22, domenica compresa. Inedita e suggestiva, all’esterno del supermercato, una esplosione di fragole Candonga, asparagi, carciofi e gerani con tanto di “carriole” colme di carciofi. All'ingresso, invece, allestimento di bins con massificazione sfusa dei prodotti di stagione.



Lo store evidenzia una particolare attenzione verso l’ambiente e la sostenibilità adottando soluzioni che spaziano dalle  borse in Tnt riutilizzabili ai sacchetti interamente biodegradabili e compostabili, fino alle confezioni d’acqua minerale a marchio U! Confronta&Risparmia senza imballo in plastica. E per sottolineare la filosofia every day low price “a basso impatto ambientale” l’insegna adotta frasi specifiche scritte sui muri del supermercato: “Preferiamo offrirti un ottimo raccolto al posto di una raccolta punti” oppure “Senza promozioni sei libero di scegliere quello che vuoi”.


Nel nuovo negozio, tra l’altro, è disponibile la macchina compattatrice per il riciclo delle bottiglie in plastica: per ogni bottiglia consegnata, al cliente viene restituito un centesimo da scontare subito sulla spesa. Tragli altri servizi, il Wi-Fi gratuito e il Locker Amazon per il ritiro degli acquisti effettuati online. E a proposito di sostenibilità, “patron” Gasbarrino ha utilizzato un tweet per ricordare che “noi di U2supermercato da 13 anni non stampiamo più volantini: non so quanti alberi abbiamo salvato, ma con la carta risparmiata avremmo potuto ricoprire 3.600 stadi grandi come San Siro a Milano”.


Numerose le persone accorse all’inaugurazione, affollato il nuovo punto vendita comasco: per festeggiare l’evento, fino a domenica 7 aprile tutti i clienti riceveranno in omaggio una shopper riutilizzabile firmata U2 Supermercato e due buoni sconto del valore di tre euro ciascuno. 



Copyright 2019 Italiafruit News


Leggi altri articoli di:

Leggi altri articoli su:

Altri articoli che potrebbero interessarti: