Pam aprirà a Castel San Pietro Terme (Bologna)

Pam aprirà a Castel San Pietro Terme (Bologna)
Aprirà i battenti nella seconda metà dell’anno il nuovo supermercato Pam, grazie alla volontà congiunta di comune e azienda di riqualificare uno stabile situato in via Emilia Ponente. Gli abitanti di Castel San Pietro Terme avranno a disposizione, così, il meglio dell’offerta Pam perché la spesa diventi un’esperienza facile e piacevole. 
 
“Anche questo nuovo punto vendita potrà contare sugli asset portanti della nostra insegna -afferma Fulvio Faletra, Direttore Customer Engagement di Pam Panorama - ossia l’italianità, la qualità dell’assortimento e la relazione quotidiana con i Clienti, che viviamo con entusiasmo e passione. Il nuovo supermercato, poi, ha una storia molto bella nata dall’impegno condiviso con il Comune di Castel San Pietro Terme, che ringrazio nuovamente a nome della mia Azienda. Si tratta di un piano di riconversione, che testimonia come Pam sia in prima linea nello sviluppo dei territori, nel supporto all’economia locale e, non ultimo, anche all’occupazione. Insomma, un esempio virtuoso di come sia possibile generare valore economico-sociale quando diversi attori riescono a fare sistema”.
 
“Lo sviluppo commerciale e la riqualificazione urbana del fronte via Emilia di Castel San Pietro è frutto del percorso di approvazione e completamento del regolamento urbanistico edilizio e del piano operativo comunale”, sottolinea Fausto Tinti, sindaco del comune di Castel San Pietro Terme. “Pam è un partner affidabile, da tempo presente nel territorio bolognese, che nel nuovo punto vendita castellano si impegna a valorizzare i prodotti del territorio a sostegno dell’economia locale, nell’ambito di una politica aziendale attenta alla qualità e alla sostenibilità ambientale. L’impegno dell’Amministrazione è comunque di tutelare e promuovere tutte le forme del commercio a cominciare da quello di vicinato del centro storico, insieme alla promozione dello sviluppo economico e dell’occupazione in tutto il territorio comunale”. 
 
Nel nuovo punto vendita sarà, inoltre, possibile acquistare le eccellenze provenienti dal territorio circostante, grazie agli stretti legami che Pam Panorama instaura con i produttori, investendo in micro attività a sostegno delle diverse realtà locali. Il supermercato avrà a disposizione anche la vasta gamma degli articoli a marchio Pam Panorama, con più di 200 referenze d’origine 100% italiana, e oltre 100 a denominazione Dop, Igp e Dogc. Dalla linea Pam Panorama, con un ampio assortimento food e no-food, a Bio Pam Panorama, con prodotti realizzati nel rispetto dell’ambiente e simbolo di un’alimentazione genuina. Troveranno spazio anche gli articoli Veg&Veg per vegetariani e vegani e i Semplici e Buoni, una linea composta da alimenti senza glutine, ricchi di fibre, con meno grassi, senza zuccheri aggiunti e per chi ha esigenze nutritive specifiche.
 
I clienti potranno scoprire anche la linea Fresche Bontà, costituita da piatti pronti da cucinare o da gustare al momento, nati da ingredienti di prima scelta e preparati secondo la tradizione italiana. La linea i Tesori è, invece, pensata per coloro che desiderano portare in tavola solo prodotti di altissima qualità e rare specialità territoriali. Sarà presente anche Salumeria Artigiana, che raccoglie il meglio dei salumi regionali per riscoprire le tradizioni gastronomiche locali. 
 
Inoltre, i Clienti troveranno l’attenta selezione di vini “i nostri Calici DiVini” pensata per esaltare le tipicità del territorio italiano. Popoleranno gli scaffali anche i prodotti per la pulizia della casa Eco, con tensioattivi di origine vegetale e completamente biodegradabili, Arkalia e Arkalia Bio, per la cura e la bellezza del corpo e Zóa, per l’alimentazione equilibrata di cani e gatti. Completa l’offerta la linea Pamintegro, costituita da integratori alimentari per fare il pieno di vitamine e sali minerali. 
 
Infine, anche in questo punto vendita sarà presente il meglio dei freschi e freschissimi tra cui, fiore all’occhiello, il pesce, grazie a un accordo diretto con una flotta di pescherecci di Chioggia che fornisce a Pam Panorama il suo pescato in prelazione. Sarà disponibile, per coloro che lo desiderano, anche il servizio di Pronto Cuoci Pesce, che comprende tante gustose ricette pronte per essere cucinate facilmente a casa. 
 
“L’apertura di questo punto vendita fa parte delle nostre iniziative di sviluppo e riammodernamento della rete con la previsione, nel prossimo triennio, di investire circa 100 milioni di euro l’anno. Il negozio Pam di Castel San Pietro Terme andrà ad arricchire ulteriormente la nostra presenza sul territorio bolognese, che ad oggi annovera 14 punti vendita Pam local e 3 supermercati Pam”, conclude Fulvio Faletra.

Fonte: Ufficio stampa Pam