«Italia Terra di Agrumi» torna nei mercati romani

«Italia Terra di Agrumi» torna nei mercati romani
Ancora un appuntamento per la manifestazione “Italia Terra di Agrumi” è quello che vedrà come location “naturale” i mercati rionali romani. Il percorso iniziato proprio dai mercati rionali e proseguito con due giornate all’Aranciera San Sisto si svilupperà, sabato 30 marzo, con l’esplorazione culturale e la degustazione degli agrumi italiani attraverso gli show cooking dello Chef Fabio Campoli nei mercati di Primavalle e Piazza Irnerio. Ed è proprio nella tipicità dei mercati rionali, sempre colorati e profumati, dove nascono amicizie e rapporti di fiducia tra habitué ed esercente, che prende vita la vera essenza e lo spirito di una città.

Questi gli ingredienti del nuovo “concept” di evento itinerante nato per radicare nel territorio la conoscenza di eccellenze che contraddistinguono l’Italia nel mondo e nel contempo valorizzano le eccellenze ortofrutticole italiane e la filiera che ne cura produzione, distribuzione e commercializzazione, movimentando un indotto nazionale di settore che, nel 2018, ha totalizzato 41,8 miliardi di euro in termini di export gastronomico, salutistico e culturale.

L’appuntamento è quindi sabato 30 marzo al mercato di Primavalle dalle 9.30 alle 11.30 e al Mercato Irnerio dalle 10.30 alle 12.30.

Fonte: Italia Terra di Agrumi