envy, stagione positiva tra Gdo e Mercati

Si concluderà ad aprile la campagna della mela supersweet di Vog e Vip

envy, stagione positiva tra Gdo e Mercati
Prima campagna di “spessore” per envy, la supersweet commercializzata in Italia e Spagna dai Consorzi Vog e Vip. La mela club è stata protagonista a febbraio di una serie di promozioni che hanno coinvolto 28 grossisti di 20 città italiane: gli operatori del trade ortofrutticolo hanno potuto provare le caratteristiche del frutto, dolce e aromatico, dalla polpa succosa e croccante. Anche la Gdo, canale in cui envy ha aumentato la penetrazione nel corso di questa stagione, è stata al centro di un’intensa campagna di degustazioni e promozioni, con più di 100 giorni di attività in centinaia di punti vendita. L'interesse valica le Alpi: due clienti importanti, in Germania, hanno "adottato" la varietà. Mentre il consumatore iberico dimostra di apprezzare la referenza.



“È stata la prima stagione con quantitativi importanti e la risposta del mercato è stata ottima – il commento di Gerhard Dichgans, direttore generale di Vog – Il raccolto di quest’anno ci garantisce continuità di prodotto fino all'inizio di aprile, e la prossima stagione stimiamo di raddoppiare la raccolta di una mela che rappresenta un’importante evoluzione nel segmento supersweet”.

“La campagna è stata molto dinamica, envy è cresciuta sia in Gdo che nel canale di vendita tradizionale e sta ottenendo risposte molto positive – conferma il direttore commerciale di Vip Fabio Zanesco – Anche in Spagna questa varietà si sta affermando, dal momento che ha le caratteristiche di dolcezza e succosità apprezzate dai consumatori dei Paesi del Mediterraneo”. 



envy è il marchio di proprietà della neozelandese T&G Global che identifica le mele di prima categoria della varietà Scilate: il raccolto italiano 2018/2019, interamente localizzato in Alto Adige, ha raggiunto le quattromila tonnellate.

Nata dall'incrocio di Gala e Braeburn, è una mela di grandi dimensioni, dal colore rosso uniforme con una sfumatura color ruggine che le conferisce un aspetto naturale. La polpa è bianca e croccante e ha un sapore deliziosamente dolce, che la pone nel segmento delle super dolci, una categoria particolarmente apprezzata dai consumatori europei moderni. La capacità di conservazione di envy fa sì che arrivi sulle tavole in condizioni ottimali, con una shelf life  "naturalmente" lunga.

Copyright 2019 Italiafruit News