Responsabilità sociale, Lpr ottiene il rating Gold

Responsabilità sociale, Lpr ottiene il rating Gold
Per il quinto anno consecutivo, Lpr - La Palette Rouge, punto di riferimento del noleggio pallet in Europa e azienda del Gruppo Euro Pool, è stata riconosciuta per le proprie azioni sostenibili e socialmente responsabili nello svolgimento delle attività quotidiane. Lpr, a cui è stato riconosciuto il rating "Gold", rientra così nell'1% delle migliori aziende in termini di Responsabilità Sociale d’Impresa (Csr).

Lpr continua a consolidare il proprio impegno per ridurre l'impatto ambientale dell'intera supply chain, e le politiche di Csr sono una componente fondamentale della strategia societaria. “Tutti i nostri dipendenti cercano sempre di fornire valore aggiunto al nostro ecosistema nello svolgimento dei loro incarichi quotidiani", ha dichiarato Gaël Gonzales, direttore europeo Sheq (Safety, Health, Environment, Quality).     

Questo premio riconosce la qualità delle azioni messe in pratica da Lpr in termini di ambiente, risorse umane, etica aziendale e acquisti responsabili. Fra gli esempi delle iniziative aziendali si trovano le attività di rimboschimento, l'uso del trasporto multimodale (ferrovie e autocarri alimentati a gas), la politica di certificazione Pefc (Programme for Endorsement of Forest Certification schemes) che prevede che i pallet del Gruppo siano fabbricati con legno proveniente da foreste gestite in maniera sostenibile lungo l'intera supply chain, e la precedenza accordata ai fornitori locali.  In questo modo Lpr, specialista del noleggio pallet, sottolinea con determinazione che è possibile ottimizzare l'efficienza dell'intera filiera agendo responsabilmente, in particolare, mettendo le persone al centro della propria strategia aziendale.

In questo contesto, Lpr è intervenuta alla conferenza "Sustain 2019", organizzata da EcoVadis il 12 marzo, per condividere la propria esperienza e incoraggiare le aziende a effettuare ogni tipo di cambiamento in grado di avere effetti positivi sull'ambiente.

Lpr Italia che ha sede a Milano ed è presente in Italia dal 2010, gestisce la consegna di oltre quattro milioni di pallet l’anno per un insieme di clienti nazionali e internazionali fra i quali, Sanpellegrino Nestlé Waters, Acqua Vera, Kimberly–Clark, Lucart, Heineken, DOpla, McBride, Eurovast, Kellogg’s, Carapelli, Morando, Melinda e Cartiere Carrara.

Fonte: Ufficio stampa Lpr Italia