eventi
ASIA FRUIT LOGISTICA
Hong Kong
4-6 Settembre 2019
HORTI CHINA
Quingdao
19-21 Settembre 2019
FRUIT ATTRACTION
Madrid
22-24 Ottobre 2019
FUTURPERA
Ferrara 
28-30 Novembre 2019

leggi tutto

Asparagi bianchi mercoledì 20 marzo 2019


L'Insalata dell'Orto rafforza la linea della tipicità veneta

L'Insalata dell'Orto percorre la strada della tipicità, valorizzando il proprio territorio di origine: il Veneto. L'azienda di Mira (Venezia), dopo aver lanciato la linea dei radicchi Igp (di Verona, di Chioggia e il Variegato di Castelfranco), scommette ora sull'asparago bianco.

Radicchio variegato di Castelfranco Igp

"Per noi è una novità, è la nostra prima campagna - spiega a Italiafruit News Sara Menin, project manager development de L'Insalata dell'Orto - Gli asparagi bianchi li produciamo in azienda, una parte nei terreni di Mira e un'altra parte in Polesine, tra Padova e Rovigo".



Sul finire dello scorso anno L'Insalata dell'Orto ha iniziato a dedicarsi ai prodotti orticoli tipici del Veneto. "Vogliamo omaggiare il nostro territorio e la sua grande tradizione orticola - aggiunge Menin - Siamo partiti col radicchio e ora passiamo a un altro prodotto simbolo come l'asparago bianco. La campagna commerciale è iniziata nei giorni scorsi con le prime forniture e durerà due mesi e mezzo, dipenderà molto dall'andamento climatico, ma pensiamo di proseguire fino a dopo Pasqua. La produzione, dopo essere stata rallentata dall'abbassamento delle temperature, sta ora riprendendo piede".

Asparagi bianchi

Tradizione e tipicità da una parte, proposta commerciale e comunicazione innovativa dall'altra. Il pack per l'asparago bianco, infatti, è - nella sua semplicità - d'impatto. "Abbiamo scelto una soluzione coerente al nostro filone della cucina creativa - illustra la manager - con un vassoio flowpaccato per 400/500 grammi di prodotto. Brand in evidenza e una ricetta tipica veneta inclusa. Iniziamo questa nuova esperienza con entusiasmo, convinti di seguire il filone delle tipicità".

E una realtà specializzata nella IV Gamma come L'Insalata dell'Orto non poteva non proporre un prodotto servizio legato all'asparago. I turioni, infatti, sono disponibili anche già pelati, pronti per essere cucinati.

Copyright 2019 Italiafruit News


Maicol Mercuriali
Editor - Social Media Manager
maicol@italiafruit.net

Leggi altri articoli di:

Altri articoli che potrebbero interessarti: