Esselunga accelera in Toscana

Veleggia verso quota 30 Pdv. Nel 2020 aprirà a Montecatini Terme e Livorno

Esselunga accelera in Toscana
Esselunga spinge sull’acceleratore in Toscana. Entro Pasqua del prossimo anno, infatti, aprirà un secondo punto vendita a Montecatini Terme, rinominata e importante città pistoiese. La notizia è emersa dalla riunione promossa nei giorni scorsi dai Rotary territoriali “Marino Marini” cui hanno partecipato due rappresentanti di primo piano della società: Giovanni Maggioni che fino al 2018 era vicepresidente ed è tuttora consigliere delegato Supermarkets Italiani e Vittorio Cocchi, direttore dei lavori. L’investimento si aggira sui 40-50 milioni per una struttura di 3.500 metri quadri che avrà parcheggi sotterranei su due livelli. Le assunzioni dovrebbero essere circa 120 e l’opening è previsto, appunto, prima di Pasqua 2020. 



Tra le opere di urbanizzazione collegate al nuovo supermercato di via della Nievoletta, anche il miglioramento della funzionalità e della struttura di due rotonde, una delle quali alla convergenza con via Camporcioni e una con via del Gallo. 



Il mese scorso l’amministrazione comunale di Livorno aveva dato il via libera amministrativo all’Esselunga del capoluogo labronico la cui inaugurazione è attesa, anche in questo caso, il prossimo anno. Un’apertura significativa sia perché segna l’ingresso in un territorio ostico per la catena fondata da Bernardo Caprotti (i primi “approcci” risalgono alla fine dello scorso secolo), sia perché il punto vendita si caratterizzerà per un format nuovo (nella foto di apertura il rendering), più moderno e luminoso: circa quattromila i metri in superficie, con centinaia di posti auto e un ampio parco; a caratterizzare il supermercato sarà un enorme fronte tutto in vetro completamente illuminato “incastonato” in un porticato alto 13 metri e profondo 7. Il retro del supermercato ospiterà il carico e scarico merci, interamente coperto da una tettoia per ridurre l’impatto acustico e visivo. All’interno, un avanzato sistema di gestione della temperatura a basso impatto ambientale rivolto in primis al reparto ortofrutta



In Toscana, Esselunga è ad oggi presente con punti vendita ad Arezzo, Cararra (due store), Campi Bisenzio, Canova, De Amici, Galliani, Galluzzo, Gignoro, Masaccio, Milanesi, Novoli, Pisana e Sesto Fiorentino (tutti in territorio fiorentino), Lucca (tre), Massa, Montecatini, Pescia (Pistoia), Lido di Camaiore e Porcari (Lucca), Pisa, Pistoia, Prato (due), Viareggio.

Copyright 2019 Italiafruit News