ZuppamiXlegumi di Amìo Eletto Prodotto dell'anno

ZuppamiXlegumi di Amìo Eletto Prodotto dell'anno
Amìo raggiunge un importante successo: la linea ZuppamiXlegumi e cereali è Eletto Prodotto dell’anno 2019 nella categoria Legumi e Cereali.
La strada dell’innovazione intrapresa dal brand di Ilta Alimentare, nato solo tre anni fa, è stata riconosciuta vincente all’interno della ricerca condotta da Iri su un panel di 12mila consumatori italiani. Il progetto ZuppamiXlegumi è nato da una collaborazione con Smartfood, programma di ricerca in Scienza della Nutrizione e Comunicazione promosso dalla Fondazione Ieo-Ccm.

Per Amìo è risultato vincente rispondere alla richiesta dei consumatori contemporanei di avere prodotti sani, equilibrati e gustosi con una linea di mix di legumi e cereali che offrono un apporto bilanciato di carboidrati e proteine in misura tale da comporre la base per il Piatto Sano, un pasto completo e salutare con tutti gli aminoacidi essenziali. Il corrispettivo nutrizionale di ogni porzione da 125g può essere paragonato in termini di carboidrati e proteine a una porzione (standard Sinu) di 100 gr di carne e 80 gr di pasta.

“E' un premio che ci gratifica perché arriva dai consumatori. Mai come in questi ultimi anni, la categoria legumi e cereali è fortemente legata all’innovazione di prodotto. E' un premio alla nostra determinazione e alla nostra volontà di essere protagonisti nel presente e futuro di questo settore”, dichiara Fabrizio Cantoni, direttore commerciale di Amìo. “In un mercato tradizionale come il nostro vogliamo offrire prodotti con un alto valore aggiunto e comunicarli in modo univoco e originale. Siamo costantemente alla ricerca di nuove soluzioni per valorizzare al meglio a tavola legumi e cereali, alimenti fondamentali per la nutrizione oggi non più sottovalutati”.

La Linea, lanciata nel 2018 è presente sugli scaffali delle maggiori insegne della Gdo con ZuppamiXlegumi e Avena, ZuppamiXlegumi e Farro e ZuppamiXlegumi e Grano Saraceno, a cui quest’anno si sono aggiunti i nuovissimi mix ZuppamiXlegumi e Quinoa e ZuppamiXlegumi e Riso Integrale.

I mix proposti da Amìo sono indicati per ricette sia invernali che estive e contengono un contenuto elevato di fibra alimentare, proteine e sali minerali, tutti derivanti da fonti di origine vegetale.

Fonte: ufficio stampa Amìo