Rijk Zwaan, al via il progetto «Giro D’Italia 2019»

Rijk Zwaan, al via il progetto  «Giro D’Italia 2019»

Rijk Zwaan Italia partner di Apci - Associazione Professionale Cuochi Italiani nel progetto Giro D’Italia 2019 - In corsa tra le eccellenze culinarie del nostro territorio.

Il progetto si propone come un vero e proprio Tour itinerante di serate evento con protagoniste diverse aziende del mondo food, per un dinner talk capace di abbracciare tutti gli attori della filiera…dalla creazione del prodotto, alla sua realizzazione sulla tavola. Si assisterà alla realizzazione di un menu degustazione che, in ogni portata, fornirà spunti concreti per parlare del prodotto e delle sue caratteristiche organolettiche legate all'aspetto, al gusto e all’utilizzo in cucina.  Sarà sempre presente una dispensa condivisa e ben visibile con una campionatura di tutti i prodotti dei partner.

Rijk Zwaan ha scelto di puntare su tre prodotti premium che sposano appieno questa filosofia: Salanova, la gamma di lattughe dallo slogan “un taglio e pronta” che si distinguono per freschezza, sapore unico e semplicità di preparazione, Sweet Palermo, il peperone allungato sorprendentemente dolce e versatile e il pomodoro datterino Solarino RZ che permette di esaltare il sapore di ogni piatto grazie al suo gusto intenso, alla sua bella forma e al colore rosso brillante.


Primo appuntamento lunedì 18 marzo presso Villa Sofia meravigliosa location immersa nel verde e situata a pochi minuti dal centro di Viterbo, l’antica città dei Papi.

A coordinare magistralmente la serata, Davide Pini, esperto di gastromarketing, che darà spunti di marketing, comunicazione, con approfondimenti sui temi di attualità nel settore della ristorazione. Grande attenzione sarà puntata sul food design, con un focus sulle attuali tendenze e spiegazione della scelta dei colori e forme dei piatti.

Ogni ospite riceverà durante la serata uno speciale kit contenente diversi materiali che gli permetteranno di avere sempre a disposizione le ricette e le referenze utilizzate. Videoricette, spunti e case history di successo si alterneranno per rendere la serata un perfetto mix di didattica, spettacolo e convivialità.



Fonte: Ufficio stampa Rijk Zwaan