eventi
INTERPOM  
Courtrai  (Belgio)
23-25 Novembre 2020

CIBUS
Parma 
4-7 Maggio 2021 
SIMPOSIO MONDIALE DELLE CAROTE
York (Regno Unito)
4-7 Ottobre 2021 

leggi tutto

giovedì 7 marzo 2019


Km zero, contratti di filiera, export: convegno a Verona

Coldiretti Verona organizza un convegno dedicato alle produzioni ortofrutticole italiane a km zero, ai contratti di filiera e all’export. L’incontro, che si terrà domani, venerdì 8 marzo, alle 18 al Centro Congressi Direzionale Veronamercato (nella foto) in Via Sommacampagna 63/e, tratterà anche della cimice asiatica che da qualche tempo crea rilevanti danni al comparto. 

Dopo le introduzioni di Alex Vantini, Delegato Provinciale Giovani Impresa Coldiretti Verona e Andrea Sardelli, Presidente Veronamercato, interverranno Lorenzo Bazzana, Responsabile economico settore ortofrutta della Coldiretti nazionale e Lorenzo Tosi, tecnico di Agrea Verona. 

"Il comparto ortofrutticolo veronese e italiano - commenta Daniele Salvagno, Presidente di Coldiretti Verona - deve sostenere una serie di sfide per restare sul mercato e non farsi schiacciare dalla concorrenza, anche estera. L'incontro che abbiamo organizzato è l’occasione per prendere in esame gli scenari e le possibili strategie per sostenere l’ortofrutta made in Italy". Il convegno è gratuito a aperto agli agricoltori.


Leggi altri articoli su:

Altri articoli che potrebbero interessarti: