eventi
FUTURPERA
Ferrara 
28-30 Novembre 2019
FRUIT LOGISTICA
Berlino
5-7 Febbraio 2020
MACFRUT 
Rimini
5-7 Maggio 2020
SIAL
Parigi 
18-22 Ottobre 2020 
INTERPOMA
Bolzano 
19-21 Novembre 2020

leggi tutto

giovedì 7 marzo 2019


Puglia, countdown per la campagna asparagi

Countdown per la campagna dell’asparago pugliese: sul mercato sono disponibili i primi esemplari raccolti in tunnellino, ma la campagna entrerà nel vivo tra una settimana-10 giorni. “C’è ancora freddo - spiega a Italiafruit News Giuseppe De Filippo, responsabile commerciale della cooperativa foggiana Futuragri, leader a livello nazionale nella produzione di asparagi verdi con una superficie di riferimento di circa 640 ettari - per cui partiremo a metà marzo circa, in linea con la data di avvio della scorsa stagione”.



“Le premesse - aggiunge De Filippo - sono buone: l’auspicio è che non si verifichino fenomeni meteorologici estremi, freddo intenso e gelo potrebbero causare ritardi e danneggiare la produzione”. Futuragri è in grado di lavorare l’asparago in ogni tipo di confezione, dalle punte al "microondabile" al classico mazzo da 500 grammi; in vista della nuova stagione, ha cambiato tutte le linee di lavorazione dedicate, sei in tutto, aumentando la capacità produttiva. 



“Potremo offrire un servizio migliore ai nostri clienti - sottolinea De Filippo (nella foto sopra alla Fruit Logistica di Berlino) - con una ancora più precisa calibratura e pesatura. La capacità di commercializzazione quotidiana è ora pari a circa 750 quintali; lavoriamo sia per il mercato italiano che europeo”. 

Copyright 2019 Italiafruit News


Leggi altri articoli di:

Leggi altri articoli su:

Altri articoli che potrebbero interessarti: