Le FraGolose rossoblù vanno a segno

"Forza Cagliari" da L'Orto di Eleonora. Lotta: «Qualità e vendite ok»

Le FraGolose rossoblù vanno a segno
Iniziata a gennaio, la campagna delle fragole di Op Agricola Campidanese-L'Orto di Eleonora sta entrando nel vivo e, nei giorni scorsi, alla vigilia dell'importante partita di campionato tra la squadra del capoluogo sardo e l'Inter, si è regalata una simpatica "variazione sul tema": un'etichetta "Forza Cagliari" che oltre a impattare positivamente sulle vendite ha portato fortuna, visto il successo dei rossoblù sui più quotati avversari. 

"La nostra organizzazione è da tempo sponsor del Cagliari Calcio - spiega Salvatore Lotta, direttore commerciale dell'Op  - e in occasione del match di venerdì scorso ha inserito all'esterno delle confezioni di FraGolose un esplicito incitamento alla squadra. Un'iniziativa che, insieme ad altre, verrà riproposta in futuro e prevede anche foto di giocatori con il prodotto da utilizzare a fini promozionali". 


Promozione dedicata alle FraGolose

Nei prossimi anni superfici e volumi aumenteranno, ma per il momento la commercializzazione della fragola di Agricola Campidanese resta all'interno dei confini dell'isola: "Le vendite stanno andando bene, la scorsa settimana abbiamo registrato una certa flessione anche a causa della notevole disponibilità di prodotto della Spagna ma da lunedì, complice il clima soleggiato, c'è stata una pronta ripresa. Del resto, facciamo fragole di elevato livello, puntando molto sul sapore". 

"Superfici e volumi, in questa stagione - aggiunge Lotta -  sono in linea con lo scorso anno, ma la qualità è decisamente superiore rispetto a dodici mesi fa: il prodotto ha preso il freddo al momento giusto, non c’è stata e non c'è troppa umidità. Sulla base di questi buoni presupposti, abbiamo l'intenzione di investire per incrementare gradualmente gli areali fino a raddoppiarli".



La campagna produttiva e commerciale dovrebbe proseguire, anche nel 2019, sino a giugnoLe FraGolose si distinguono per il gusto dolce della polpa dal colore rosso intenso e per il profumo. Vengono prodotte nella zona del Terralbese utilizzando esclusivamente tecniche di lotta integrata, raccolte, confezionate in vaschette aperte o con chiusura a cerniera e messe in cassetta nel giro di poche ore, a garanzia della freschezza del prodotto. L’intervallo minimo tra raccolta e consumo esalta così le caratteristiche organolettiche del frutto.
 
Copyright 2019 Italiafruit News