Packaging, Grifal entra in Fondazione Symbola

Packaging, Grifal entra in Fondazione Symbola
Grifal, azienda tecnologica italiana che opera nel mercato del packaging industriale sostenibile, è entrata ufficialmente a far parte di Fondazione Symbola, realtà presieduta da Ermete Realacci attiva nella promozione delle eccellenze del Made in Italy. Fondata nel 1969, con sede e stabilimento a Cologno al Serio (BG), Grifal progetta, produce e commercializza soluzioni d’imballo eco-compatibili con caratteristiche prestazionali di alto livello.

Negli anni, grazie a costanti investimenti in R&D, Grifal ha arricchito la propria offerta con prodotti innovativi, tra cui la vera rivoluzione è rappresentata da cArtù®: un nuovo cartone ondulato in grado di sostituire la plastica e altri prodotti chimici per l’imballo. “Siamo particolarmente orgogliosi di fare il nostro ingresso in una realtà come Symbola, da tempo impegnata nel raccontare e incentivare un nuovo modo di fare economia. La partnership ci consentirà di entrare in contatto con altre realtà italiane, anche in settori diversi, ma che hanno un Dna comune al nostro quanto a innovazione e attenzione alla sostenibilità”, dichiara Fabio Gritti (nella foto sopra), Ceo di Grifal.



“Innovazione, sostenibilità, design, ricerca: Grifal rappresenta tutte le caratteristiche del migliore made in Italy che Symbola censisce e racconta dal nord al sud del Paese. In uno dei settori, il packaging, in cui l’Italia ha tanto da dire al mondo. Symbola e Grifal, dunque, non potevano non incontrarsi e intraprendere insieme un cammino condiviso” afferma Fabio Renzi, Segretario generale Symbola.

Alla base del sodalizio tra Grifal e Fondazione Symbola vi sono quindi i valori condivisi di innovazione, attenzione all’ambiente, legami con il territorio, oltre alla creatività e know how tutti italiani che l’Azienda bergamasca ha dimostrato negli anni di sviluppare in progetti di successo.

Fonte: ufficio stampa Grifal