La prima gamma evoluta conquista l'Italia

Orsini & Damiani: nuovi clienti e spazi grazie alla linea «Mangiatutto»

La prima gamma evoluta conquista l'Italia
La prima gamma evoluta dell'azienda Orsini & Damiani, pioniere degli spaghetti freschi 100% vegetali, acquista sempre più spazio nei banchi frigo della Gdo italiana. Segno che il consumatore apprezza e ricerca le verdure "artigianali” e pronte da lavare della linea "Mangiatutto". 

"I consumatori - dice a Italiafruit News Alessandra Damiani, direttrice commerciale dell'azienda - devono solo sciacquare sotto l'acqua i nostri prodotti e utilizzarli nel modo migliore".

"Il nostro lavoro - prosegue - è quello di offrire prodotti di qualità e ad alto contenuto di servizio che siano quanto più naturali possibile a livello di lavorazione, evitando quindi di stressare la materia prima con macchinari. Tutte le nostre ricette sono infatti preparate manualmente, proprio come ogni persona farebbe a casa propria. Per fare un esempio, i cubetti di zucca contenuti nel mix per la vellutata di zucca sono tagliati al coltello dal nostro personale femminile, che rappresenta un valore aggiunto davvero importante in fatto di artigianalità".



La linea "Mangiatutto" è in costante ampliamento, soprattutto nelle soluzioni mix, e varia anche sulla base della stagionalità. Tra poche settimane, non appena inizierà la campagna dell'asparago italiano, sarà disponibile il tris di spaghetti a base di zucchine, pomodori e asparagi. Una innovativa ricetta di recente introduzione è il mix di spaghetti di broccoli e zucca con petali di porro e mugnolino, un piccolo broccolo di origine pugliese che presenta uno stelo estremamente dolce. 

"Con la linea Mangiatutto - evidenzia Damiani - siamo riusciti negli ultimi due anni a conquistare nuovi clienti e importanti spazi espositivi nei reparti ortofrutta dei supermercati di tutta Italia. Per quanto riguarda gli spaghetti - conclude - i consumatori sono ormai consapevoli del fatto che il prodotto è 100% vegetale; tantissime persone, tra l'altro, negli ultimi mesi ci hanno scritto sui nostri canali social (Facebook e Instagram) per conoscere i negozi dove poterli acquistare".


Alessandra Damiani, a destra, con la sorella Laura e il padre Filippo.

Copyright 2019 Italiafruit News