eventi
FUTURPERA
Ferrara 
28-30 Novembre 2019
FRUIT LOGISTICA
Berlino
5-7 Febbraio 2020
MACFRUT 
Rimini
5-7 Maggio 2020
SIAL
Parigi 
18-22 Ottobre 2020 
INTERPOMA
Bolzano 
19-21 Novembre 2020

leggi tutto

giovedì 21 febbraio 2019


Basilico, Sempre Fresco proporrà confezioni compostabili

L'azienda lombarda Sempre Fresco, specializzata nella produzione di basilico ed erbe aromatiche, è tornata dalla fiera Fruit Logistica di Berlino con la consapevolezza di dover lavorare sull'introduzione di imballaggi compostabili. "La plastica zero è la nuova tendenza del settore ortofrutticolo - dice a Italiafruit News il responsabile commerciale Francesco Porrini - e stiamo quindi lavorando per realizzare soluzioni compostabili (Pla, polpa di legno, ecc.) a livello sia di sacchetto che di vaschetta, che andremo a presentare ai nostri clienti nei prossimi mesi".

Il basilico, coltivato all'interno di serre tecnologiche di ultima generazione, e le erbe aromatiche (alloro, erba cipollina, maggiorana, menta, prezzemolo, rosmarino, salvia e timo) sono disponibili per 12 mesi l'anno


Francesco Porrini durante Fruit Logistica 2019

"Con il basilico - aggiunge il responsabile commerciale - nell'ultimo anno siamo riusciti a fare importanti passi in avanti sul piano della qualità e delle grammature. Il mercato italiano sta però facendo fatica a riconoscere il giusto valore al nostro prodotto, estremamente profumato e salubre. Tanti buyer della Gdo, specie nel periodo invernale, comprano infatti basilico da Israele, Marocco e altri Paesi del Nord Africa. Si tratta di produzioni di scarsa qualità che a livello olfattivo non possono essere paragonate alle nostre".

La Sempre Fresco, aderente all'Op Guidizzolo, è alla costante ricerca di nuove varietà di basilico: ogni anno compie ingenti ingenti investimenti in ricerca e sviluppo per offrire il miglior prodotto possibile al consumatore finale. 




"Le nuove varietà in fase di test ci stanno dando ottimi risultati - conclude Porrini - Adesso, in vista del picco dei consumi atteso nei mesi primaverili, siamo impegnati a organizzare l'attività di commercializzazione del basilico in pianta, il nostro fiore all'occhiello. Ci interesserebbe, in particolare, iniziare a collaborare con nuovi clienti della Gdo italiana ed europea per rispondere alla nostra grande capacità produttiva".

Copyright 2019 Italiafruit News


Leggi altri articoli di:

Altri articoli che potrebbero interessarti: