Basilico, Sempre Fresco proporrà confezioni compostabili

Porrini (responsabile commerciale) analizza la campagna del prodotto italiano

Basilico, Sempre Fresco proporrà confezioni compostabili
L'azienda lombarda Sempre Fresco, specializzata nella produzione di basilico ed erbe aromatiche, è tornata dalla fiera Fruit Logistica di Berlino con la consapevolezza di dover lavorare sull'introduzione di imballaggi compostabili. "La plastica zero è la nuova tendenza del settore ortofrutticolo - dice a Italiafruit News il responsabile commerciale Francesco Porrini - e stiamo quindi lavorando per realizzare soluzioni compostabili (Pla, polpa di legno, ecc.) a livello sia di sacchetto che di vaschetta, che andremo a presentare ai nostri clienti nei prossimi mesi".

Il basilico, coltivato all'interno di serre tecnologiche di ultima generazione, e le erbe aromatiche (alloro, erba cipollina, maggiorana, menta, prezzemolo, rosmarino, salvia e timo) sono disponibili per 12 mesi l'anno


Francesco Porrini durante Fruit Logistica 2019

"Con il basilico - aggiunge il responsabile commerciale - nell'ultimo anno siamo riusciti a fare importanti passi in avanti sul piano della qualità e delle grammature. Il mercato italiano sta però facendo fatica a riconoscere il giusto valore al nostro prodotto, estremamente profumato e salubre. Tanti buyer della Gdo, specie nel periodo invernale, comprano infatti basilico da Israele, Marocco e altri Paesi del Nord Africa. Si tratta di produzioni di scarsa qualità che a livello olfattivo non possono essere paragonate alle nostre".

La Sempre Fresco, aderente all'Op Guidizzolo, è alla costante ricerca di nuove varietà di basilico: ogni anno compie ingenti ingenti investimenti in ricerca e sviluppo per offrire il miglior prodotto possibile al consumatore finale. 




"Le nuove varietà in fase di test ci stanno dando ottimi risultati - conclude Porrini - Adesso, in vista del picco dei consumi atteso nei mesi primaverili, siamo impegnati a organizzare l'attività di commercializzazione del basilico in pianta, il nostro fiore all'occhiello. Ci interesserebbe, in particolare, iniziare a collaborare con nuovi clienti della Gdo italiana ed europea per rispondere alla nostra grande capacità produttiva".

Copyright 2019 Italiafruit News