eventi
ASIA FRUIT LOGISTICA
Hong Kong
4-6 Settembre 2019
SANA 
Bologna
6-9 Settembre 2019 
HORTI CHINA
Quingdao
19-21 Settembre 2019
FRUIT ATTRACTION
Madrid
22-24 Ottobre 2019
FUTURPERA
Ferrara 
28-30 Novembre 2019
FRUIT LOGISTICA
Berlino
5-7 Febbraio 2020
MACFRUT 
Rimini
5-7 Maggio 2020
SIAL
Parigi 
18-22 Ottobre 2020 
INTERPOMA
Bolzano 
19-21 Novembre 2020

leggi tutto

giovedì 14 febbraio 2019


Biofach, partenza positiva per l'edizione numero 30

Partenza in grande stile per la 30esima edizione di Biofach, la fiera internazionale del biologico che si tiene a Norimberga (Germania) fino a sabato. A confermarlo sono alcuni dei principali player del settore ortofrutticolo italiano che hanno riscontrano una affluenza importante e qualificata durante la giornata inaugurale.

"La partenza è stata ottima - dice a Italiafruit News Angelica Batani dell'ufficio marketing di Almaverde Bio - Abbiamo avuto l'opportunità di fare diversi incontri con operatori provenienti da tutto il mondo, dal Portogallo alla Spagna, dalla Germania all'Arabia Saudita. Il nostro stand dà priorità all'ortofrutta, attraverso la creazione di piccole isole con cassette di legno che favoriscono la visibilità dei prodotti freschi".



"Tra i padiglioni fieristici l'ortofrutta non è molto presente - prosegue Batani - ma si può percepire la sempre più forte attenzione verso l'uso di imballaggi biocompostabili ed ecosostenibili e dell'etichettatura laser per marcare le produzioni". 

"Biofach - spiega a Italiafruit News Tom Fusato, direttore commerciale di Brio - si conferma una fiera molto partecipata, dove è possibile toccare con mano l'innovazione respirando un clima positivo. Oggi (ieri per chi legge, ndr) abbiamo incontrato diversi clienti tedeschi, inglesi e francesi. La giornata più movimentata a livello d'incontri commerciali sarà sicuramente quella di giovedì". 



Per l'occasione, Brio ha allestito un'area (nella foto soprastante) che concentra l'attenzione sulle produzioni ortofrutticole delle aziende agricole socie e la gamma Alce Nero.

Partecipa per la prima volta al Biofach l'Op Asso Fruit Italia. "I nostri clienti tedeschi e del Nord Europa - riferisce Andrea Badursi, direttore generale - ci hanno fatto capire che vorrebbero acquistare sempre più ortofrutta biologica. Questo interesse lo dovremo quindi trasferire ai nostri soci produttori. Il biologico - conclude - vale circa l'8% del nostro fatturato complessivo: i prodotti organic che vendiamo maggiormente sono arance, clementine, mele, kiwi, pere e susine".



Copyright 2019 Italiafruit News


Leggi altri articoli di:

Altri articoli che potrebbero interessarti: