Lidl apre il primo negozio a Bari

Lidl apre il primo negozio a Bari
Lidl Italia, catena di supermercati leader in Italia, inaugura oggi un nuovo punto vendita a Bari, in via San Giorgio Martire ai piedi del Ponte Adriatico. Il punto vendita aprirà le porte ai clienti alle 8 di oggi. A seguire, alle 9.30, si terrà il taglio del nastro alla presenza del sindaco Antonio Decaro e di alti esponenti dell’amministrazione comunale.

La Puglia ha un ruolo strategico nei piani di sviluppo dell’insegna dove, con questa apertura, è attualmente presente con 28 punti vendita, di cui 7 in provincia di Bari. L’inaugurazione di via San Giorgio Martire assume un significato particolare perché si tratta del primo punto vendita Lidl nella città di Bari, a pochi passi dal centro. Sempre in provincia di Bari, a Molfetta, l’azienda ha una piattaforma logistica da 36.000 metri quadrati che rifornisce quotidianamente oltre 65 punti vendita in Puglia, Calabria e Campania. Complessivamente sono oltre 670 i dipendenti Lidl impiegati in Regione di cui ben 17 assunti in occasione di questa apertura.

L’edificio, realizzato in poco più di tre mesi di cantiere, è stato progettato con particolare attenzione all’ambiente, in linea con la sempre maggiore sensibilità dell’azienda verso la sostenibilità del proprio operato. Il punto vendita dispone, infatti, di un impianto fotovoltaico da 42 kW, di un sistema di recupero delle acque piovane per l’irrigazione delle aree verdi e di 4 postazioni per la ricarica di auto elettriche. Completano la struttura ampie vetrate per sfruttare al massimo la luce naturale, l’utilizzo di materiali altamente coibentanti e un impianto di illuminazione led che consente di risparmiare oltre il 50% sui consumi elettrici.

Nell’ottica di mettersi al servizio della cittadinanza, Lidl Italia ha prontamente risposto all’appello dell’amministrazione cittadina adottando la rotonda tra il Ponte Adriatico e via Tatarella di cui curerà la manutenzione. E’ stata inoltre realizzata un’area verde attrezzata da 1.800 mq con la piantumazione di alberi d’ulivo.

Sugli scaffali del nuovo supermercato, aperto da lunedì a sabato dalle 8 alle 22 e la domenica dalle 9 alle 21, i clienti potranno trovare un ampio assortimento di oltre 2.000 prodotti. Oltre l’80% degli articoli è Made in Italy, in particolare la linea Italiamo che rappresenta il meglio del patrimonio gastronomico del nostro Paese e coniuga ottima qualità ad un prezzo conveniente. Infine, per tutta la settimana di apertura Lidl ha previsto sconti e offerte su ortofrutta, carne e molti altri articoli.

Fonte: Lidl Italia