Un convegno sulla castanicoltura dell'Emilia Romagna

Un convegno sulla castanicoltura dell'Emilia Romagna
Si parlerà di "Innovazione e valorizzazione della castanicoltura emiliano-romagnola" nell’incontro in programma lunedì prossimo, 18 febbraio, a Bologna: l’evento si terrà dalle 9 alle 18 nella sala "20 maggio 2012" della Regione Emilia-Romagna nel viale della Fiera n 8.

Dopo le relazioni introduttive verrà fatto un inquadramento della castanicoltura in Emilia-Romagna; a seguire focus sulla biodiversità, sui Gruppi operativi in azione e sul punto di vista dei castanicoltori emiliano-romagnoli. In tarda mattinata l'intervento di sintesi dell'assessore regionale all'Agricoltura Simona Caselli.

La sessione pomeridiana, animata da numerosi relatori, verterà sulla valorizzazione ed innovazione  per una castanicoltura del futuro e sarà introdotta e moderata da Carla Scotti, coordinatore di Go castani_Co e Biodiversamente castagno. Seguiranno gli interventi, la discussione e le proposte dei partecipanti. Le conclusioni toccheranno a Renzo Panzachi dell'Associazione dei Consorzi castanicoltori dell'Emilia Romagna.