eventi
BIOFACH 2019
Norimberga
13-16 Febbraio 2019
CIBUS CONNECT
Parma
10-11 Aprile 2019
MACFRUT 2019
Rimini
8-10 Maggio 2019

leggi tutto

lunedì 11 febbraio 2019


Insalate e radicchio, la novità di San Valentino

L'Ortomercato di Milano è stato letteralmente tappezzato con i pannelli che sanciscono la partnership tra Gala Fruit, azienda grossista milanese, e Lady Leaf, il brand della Società agricola Fornari, specializzata nella produzione di insalate. Da questa collaborazione nasce una nuova linea dedicata al dettaglio specializzato in quattro referenze: radicchio, riccia, scarola e pan di zucchero.



"L'idea - spiega Damiano Fornari, responsabile commerciale di Lady Leaf - è quella di creare una prima gamma curata, mettendo il marchio sul prodotto: abbiamo pensato a una pianta fasciata di cui il brand Lady Leaf ne certifica la freschezza e l'altissima qualità".



E per garantire freschezza e qualità l'azienda lombarda ha scelto un packaging speciale. "La confezione - aggiunge Fornari - protegge il prodotto dalla luce, promuove un'areazione particolare che contribuisce prima al raffreddamento più veloce dell'ortaggio e poi a mantenere la temperatura. Il risultato è una shelf life prolungata".



La confezione è un bauletto 30x40 dove possono essere contenuti quattro pezzi di riccia, scarola e pan di zucchero, mentre per il radicchio si arriva a venti pezzi.



E per lanciare ufficialmente la sinergia tra Gala Fruit e Lady Leaf è stato scelto il giorno di San Valentino. "Giovedì prossimo partiremo con la commercializzazione, mettendo il prodotto in posteggio per la prima volta - annuncia Luigi Catalano, responsabile commerciale di Gala Fruit - Per l'occasione sarà presente anche Damiano Fornari, in modo che lo stesso produttore possa spiegare direttamente ai nostri clienti le peculiarità di questa proposta. Noi di Gala ci occuperemo in esclusiva della distribuzione in tutto il mercato di Milano e dell'estero, nei prossimi giorni selezioneremo una serie di partner con cui portare avanti la commercializzazione. Puntiamo tutto sulla qualità e il livello di servizio: dedicheremo a questa nuova linea di prodotti una cella frigo - conclude Catalano - in modo da poter rispondere anche agli ordini dell'ultimo minuto".

Copyright 2019 Italiafruit News


Maicol Mercuriali
Editor - Social Media Manager
maicol@italiafruit.net

Leggi altri articoli di:

Altri articoli che potrebbero interessarti: