Zerbinati innova e svela «All your'Z»

A Fruit Logistica le prime novità 2019: da Il Maxi Burger'Z alle Gourmet Lover'Z

Zerbinati innova e svela «All your'Z»
Zerbinati cala il tris a Fruit Logistica: tre novità di prodotto per anticipare le tendenze di mercato e rispondere alle esigenze dei consumatori con proposte originali e creative. Proposte, quelle di “All Your’Z”, il progetto ideale all'insegna dell'innovazione, del servizio e del gusto: arrivano così “Il Maxi” Burger’Z, le Gourmet Lover’Z e proprio nei giorni del Superbowl tornano anche le Bowl'Z.

Simone Zerbinati

“Siamo orgogliosi di essere riconosciuti come azienda innovatrice per eccellenza e anche per il 2019 siamo pronti a stupire fin da subito, offrendo ai nostri consumatori la migliore esperienza possibile, reinterpretando i momenti di consumo all’insegna di un’alimentazione sana, gustosa e anche divertente - afferma Simone Zerbinati, direttore generale dell’omonima azienda - Siamo un unicum nel settore e i nostri prodotti all’avanguardia lo dimostrano: puntiamo ad andare oltre i confini tradizionali del comparto, portando l’innovazione sempre al livello più alto”.



Vediamo allora nel dettaglio le prime novità di prodotto del 2019 per Zerbinati. Il Maxi Burger’Z è un delizioso burger di verdure fresche con un morbido cuore ripieno e reso croccantissimo grazie alla doppia panatura estremamente fragrante. La maxi size da 150 grammi, oltre a farlo diventare il primo ad arrivare in Gdo, lo rende ideale per una food experience ancora più gustosa e appagante. Preparato con sole verdure fresche e olio extravergine di oliva italiano, è senza soia, gluten free e non è fritto. Il pack stand alone dalla forma che ricorda le confezioni tipiche del “take away”, mantiene la gabbia grafica degli iconici Burger’Z, esaltando la centralità della ricettazione. La grafica esplosiva punta sul colore e sull’energia giovane, allegra e friendly tipica sì dei fumetti ma anche di Zerbinati.

L'azienda piemontese si è caratterizzata per le monoporzioni e non a caso lo scorso anno si è confermata leader di questo segmento di mercato, con una quota del 40%, triplicando - per esempio - le confezioni vendute di Polenta pronta con Gorgonzola Igor, cremosissimo piatto pronto di cui l’azienda è stata ideatrice per eccellenza e dimostrandosi primo brand anche nel mondo dei piatti pronti biologici.



E ora la linea di monoporzioni si arricchisce con le “Gourmet Lover’Z”, una serie di ricettazioni versatili e innovative, che diventeranno le protagoniste trasversali di diversi momenti di consumo, stimolando la fantasia e il gusto dei consumatori moderni, veri e propri foodies. Dallo spirito all’avanguardia di un brand interessato al cambiamento, alla continua ricerca e all’anticipazione dei trend di consumo vengono concepite le nuove ricercate referenze: il Chili di Verdure Fresche, la Crema con Edamame e Curcuma, la Pasta Integrale con Ceci e il Riso Nero integrale con Edamame. Dall’unione di sapori capaci di rompere i classici canoni culinari ed ingredienti autentici e nutrienti come i legumi, nascono contaminazioni sofisticate che aggiungono il tocco gourmet anche ai pasti più fugaci e alle alternative salutistiche.



Infine, cavalcando i trend in crescita del 100% vegetale, dell’on-the-go, della freschezza, Zerbinati porta Bowl’Z alla kermesse della capitale tedesca, consolidando il lancio e la presenza del prodotto: forte del successo ottenuto dopo il lancio nel 2018, l’azienda punta ora sul know-how della produzione interna e implementa i pack per consentire il consumo al meglio. Iconiche insalate “shake it, eat it” a base di superfood come quinoa, curcuma, edamame, germogli di cavolo riccio, semi di zucca, mirtilli, datteri, tatsoi, riso integrale e selvaggio in un mix & match di diverse consistenze, le Bowl’Z sono ideali per chi anche per un boccone al volo non vuole rinunciare alla freschezza delle materie prime, grazie alla pratica confezione pocket size (100% riciclabile e riutilizzabile) pensata con posate e dressing per facilitare il consumo in ogni occasione. Preparate con verdure fresche, sono disponibili in tre varianti caratterizzate da ingredienti particolarmente ricercati: Riso alla Mediterranea, Quinoa alla Marocchina e Riso all’Asiatica.



Queste novità saranno le protagoniste dello stand Zerbinati a Fruit Logistica (Hall 4.2 - Stand C09), dove sarà possibile gustarle con occhi e palato e assistere agli entusiasmanti show cooking del team stellato che esalterà al meglio tutte le referenze presentate.

Copyright 2019 Italiafruit News