Arance rosse protagoniste sulla tv di Stato cinese

Dopo l'apertura del mercato, Cctv in Sicilia intervista il presidente Selvaggi

Arance rosse protagoniste sulla tv di Stato cinese
L'apertura del mercato cinese per le arance rosse siciliane ha fatto notizia anche nella terra del Dragone. Nei giorni scorsi, infatti, China Central Television (Cctv) - il più grande network televisivo della Cina, una sorta di Rai orientale - ha dedicato un servizio al prodotto siciliano.



Le telecamere cinesi sono arrivate sino agli agrumeti della Piana di Catania e, alle pendici dell'Etna, hanno intervistato il presidente del Consorzio di tutela arancia rossa di Sicilia Igp, Giovanni Selvaggi.



"Questo è il miglior periodo per la raccolta del Tarocco - ha spiegato ai microfoni del secondo canale di Cctv il presidente Selvaggi - La pigmentazione è pressoché totale, visti i livelli di antociani e pectina è il momento migliore perché l'agrume sia consumato".



Il presidente del Consorzio ha poi sottolineato come la raccolta di Tarocco, Moro e Sanguinello avvenga manualmente. Dall'agrumeto, poi, le telecamere cinesi sono passate all'interno di un centro di confezionamento e hanno mostrato tutte le operazioni di calibratura e confezionamento delle arance rosse.

Per vedere il servizio completo della tv di Stato cinese cliccate qui.

Copyright 2019 Italiafruit News