Effetto Candonga, in coda per acquistarla

L'arrivo della Fragola Top Quality della Basilicata si fa sentire

Effetto Candonga, in coda per acquistarla
Non delude le aspettative il debutto sul mercato nazionale delle prime fragole Sabrosa a marchio Candonga Fragola Top Quality, coltivate in Basilicata dai produttori del Club Candonga. Il primo giorno di commercializzazione è stato giovedì scorso, 24 gennaio, quando in alcuni Mercati all'ingrosso si sono create code di persone davanti agli stand dei grossisti. E' il caso, ad esempio, della struttura mercatale di Bergamo.

"Aspettavamo tutti l'arrivo della Candonga Fragola Top Quality, la star delle fragole che ha già fatto parlare di sé: il colore è stupendo, la lavorazione anche. I clienti hanno fatto la fila per comprare le prime cassette del nostro fornitore Suriano & Casalnuovo, che abbiamo distribuito a circa sei euro il chilo". Così Federico Fapanni, venditore specialista in fragole presso lo stand di Ortobergamo, commenta a caldo le prime giornate di contrattazione.



"Con la Candonga Fragola Top Quality, in pratica, abbiamo rilanciato le vendite di fragole che, nelle settimane precedenti, non erano state fluide", evidenzia ancora Fapanni.

Oltre alla Candonga, il mercato italiano negli ultimi giorni ha visto l'entrata dei primi quantitativi di fragole Sabrina, provenienti dalla Campania, che si sono andati ad aggiungere all'offerta siciliana della varietà Fortuna. "I prezzi di vendita che stiamo spuntando con Sabrina e Fortuna sono simili: si va dai sette agli otto euro per cassetta. Entrambi i prodotti sono belli - conclude il venditore di Ortobergamo - anche se alcune alcune partite di Fortuna presentano dei segni sulla buccia causati dal clima sfavorevole delle scorse settimane".



Copyright 2019 Italiafruit News