Quarta gamma di frutta, il poker di Orsero

Nuovo stabilimento a Molfetta, il secondo dopo Firenze; presto altre due aperture

Quarta gamma di frutta, il poker di Orsero
Orsero scommette sulla IV gamma di frutta e, dopo l’inaugurazione dello stabilimento di Molfetta (Bari) “celebrata” ieri mattina, si prepara a calare un poker. Il sito pugliese, realizzato in quattro mesi, copre una superficie di un migliaio di metri quadri ed è dotato di avanzate tecnologie per il taglio della materia prima nell’ottica di assicurare il massimo standard qualitativo, igienico e di sicurezza mantenendo nel contempo una filosofia di produzione artigianale, rispettosa delle caratteristiche organolettiche. La produzione media sarà di 25/30mila pezzi al giorno, circa seimila colli.


Selezione della frutta per la macedonia nello stabilimento di Molfetta

L’obiettivo della nuova apertura è duplice: aumentare la capacità produttiva e servire al meglio tutte le aree del Sud Italia. A Molfetta lavoreranno da 10 a 50 addetti in funzione dei picchi stagionali di attività. Dopo quello di Firenze, lo stabilimento pugliese è il secondo dedicato alla produzione della IV gamma e rientra in un più ampio piano di sviluppo della medesima linea che prevede l’apertura di altri due centri produttivi nel corso del 2019, il prossimo dei quali a Verona


Lavaggio della frutta di grandi dimensioni

Tutti gli stabilimenti Orsero - è stato sottolineato ieri - sono all’avanguardia e dispongono delle più innovative tecnologie in termini di igiene e sicurezza alimentare. La frutta utilizzata è extra premium, selezionata e lavorata quotidianamente.


Lavaggio della frutta di media dimensione

Al taglio del nastro sono intervenute varie autorità locali e i vertici del gruppo quotato in Borsa. “Il nuovo stabilimento rappresenta una significativa e ulteriore tappa – il commento del Ceo Raffaella Orsero – e si inserisce perfettamente nel piano di sviluppo commerciale del Gruppo che prevede la localizzazione degli stabilimenti di produzione fresh cut in zone strategiche che permettono di dare un servizio rapido e capillare su tutto il territorio nazionale, mantenendo un prodotto di alta qualità”.


Frutta pronta per essere inviata nei canali distributivi

Leader nell’Europa mediterranea per l’importazione e la distribuzione di prodotti ortofrutticoli freschi, Orsero è oggi protagonista in Italia, Francia, Spagna, Portogallo, Grecia, Costa Rica e Colombia, dove sviluppa un modello di integrazione verticale. 


Confezionamento di ananas, mango e vaschette miste

In Italia il Gruppo, che fattura circa un miliardo di euro, fa riferimento a una rete di nove magazzini dislocati tra Milano, Verona, Firenze, Roma, Bari, Porto San Giorgio, Cagliari e Ispica.

Copyright 2019 Italiafruit News