Georgofili, seminario sulle tecnologie alimentari

Georgofili, seminario sulle tecnologie alimentari
Martedì 22 gennaio alle 14.30, nella sede dell’Accademia dei Georgofili si svolgerà un seminario intitolato: “Impatto e percezione delle tecnologie alimentari. Un patrimonio economico, culturale, professionale, storico e sociale da valorizzare”.

Nella storia dei Georgofili c’è da sempre l’attenzione alla trasformazione e alla conservazione dei prodotti: basta pensare alla filiera dell’olio o a quella del vino. Oggi la scienza e le tecnologie hanno reso di fondamentale importanza il ruolo professionale dei tecnologi alimentari ma quanto ne sanno i consumatori a riguardo?

Il programma dell’incontro (scarica qui il pdf) vedrà come moderatore Massimiliano Borgia (Festival del Giornalismo Alimentare) e come relatori Francesco Maietta del Censis, Massimo Montanari dell’Università di Bologna, Claudio Peri dell’Università di Milano e Luigi Scordamaglia per il Cluster Agri Food.

Al termine l’Accademia dei Georgofili e il Consiglio nazionale dell’Ordine dei Tecnologi Alimentari sottoscriveranno un protocollo d’intesa, per una collaborazione che li vedrà operare insieme nel sistema alimentare.

Fonte: ufficio stampa Accademia dei Georgofili