Fruit Logistica, itinerari Convenience e Bio

Fruit Logistica, itinerari Convenience e Bio
La domanda dei consumatori in termini di prodotti Convenience e Bio è aumentata costantemente negli ultimi anni. In occasione di Fruit Logistica di quest'anno, numerosi Espositori di entrambi i settori presenteranno i loro prodotti all’interno degli itinerari Convenience e Organic Route. I buyer, i visitatori professionali e gli operatori interessati possono selezionare on line percorsi individuali dal pool degli espositori presenti in questi itinerari speciali, preparando in modo ottimale la propria visita al salone.

"Con i percorsi Convenience e Bio, Fruit Logistica ha creato uno strumento che offre ai Visitatori professionali una panoramica completa sull'offerta di mercato nel settore dei prodotti Bio e Fresh Convenience. Solo gli Espositori certificati Bio ed i produttori consolidati di prodotti Convenience partecipano a questa specifica vetrina", afferma Madlen Miserius, senior product manager di Fruit Logistica.

Entro il 2024, secondo uno studio di Zion Market Research, le vendite globali di prodotti alimentari biologici saranno quasi triplicate, raggiungendo un totale di 323 miliardi di dollari. Frutta e verdura biologica copriranno una quota elevata in questo aumento nelle vendite. Lo stesso vale, come per il segmento biologico, anche per i prodotti Fresh Convenience. L'aumento delle vendite è stato pronosticato anche nel settore Convenience. Il mercato asiatico in particolare si è sviluppato rapidamente negli ultimi anni. Cina e India hanno registrato vendite per oltre 20 miliardi di dollari. Leader globale, tuttavia, rimangono gli Stati Uniti con un fatturato di oltre 40 miliardi di dollari. In Europa, sono specialmente gli Inglesi a far affidamento ad alimenti pronti al consumo. In ogni caso, anche in Germania , il consumo di prodotti convenience è aumentato, raggiungendo oltre 6 miliardi di dollari nel 2018 che corrisponde ad un consumo pro capite di oltre 70 chilogrammi. (Statista 2018)

Nel Virtual Market Place, i fornitori di entrambe le aree possono essere selezionati come target utilizzando parole chiave come Convenience e Organic. I visitatori professionali possono utilizzare questa offerta online e crearsi un propria pianificazione personalizzata di visita al salone, a seconda dei propri interessi, prima dell'inizio della manifestazione.

Gli espositori di Fruit Logistica con prodotti Convenience o Biologici possono registrarsi come partecipanti alla Convenience o alle Organic o Convenience Route fino alla fine di gennaio. Maggiori informazioni possono essere trovate qui.

Fonte: Fruit Logistica