Noleggio pallet, Lpr guadagna terreno con l'ortofrutta

Volumi in crescita del 35% per l'azienda milanese, che prepara Marca

Noleggio pallet, Lpr guadagna terreno con l'ortofrutta
“Stiamo assistendo a una crescita costante del noleggio pallet sul mercato italiano: La Palette Rouge ha registrato un incremento dei volumi dell’ordine del 35% quale conseguenza della constatazione, da parte dei produttori di beni di largo consumo, delle economie connesse a questo sistema”. Paolo Cipriani (nella foto), commercial manager di Lpr, commenta così il trend 2018 di settore e aziendale. E preannuncia la presenza del leader nel noleggio pallet in Europa - società del Gruppo Euro Pool - a Marca, il Salone internazionale sui prodotti a Mdd in programma domani e mercoledì a BolognaFiere. L’appuntamento consentirà di aggiornare su un settore in continua evoluzione e “scoprire - sottolinea una nota - come il servizio di noleggio pallet offerto da Lpr possa costituire un importante vantaggio competitivo per le aziende”.

“Marca è per noi il primo, importante appuntamento fieristico dell’anno ed è sempre con grande piacere che vi prendiamo parte”, sottolinea Cipriani. “Siamo alla kermesse di Bologna per il settimo anno per fornire tutte le informazioni necessarie alle aziende che vogliono migliorare la loro supply chain in termini di efficienza, semplicità e sostenibilità”.



Lpr Italia ha sede a Milano ed è presente in Italia dal 2010; gestisce la consegna di oltre quattro milioni di pallet l’anno per un insieme di clienti nazionali e internazionali fra i quali Melinda, Sanpellegrino Nestlé Waters, Acqua Vera, Kimberly-Clark, Lucart, Heineken, Dopla, McBride, Eurovast, Carapelli, Morando e Cartiere Carrara. Ma sono anche altre le compagini del comparto ortofrutticolo che si avvalgono dei suoi servizi, come Orchidea Frutta. “Con oltre 83 milioni di movimenti pallet l’anno a livello europeo - sottolinea una nota - Lpr, riconoscibile dal pallet rosso, fornisce un servizio completo a tutti gli attori della filiera: produttori, distributori, aziende di trasformazione e rivenditori”.

Società con oltre 25 anni di esperienza specializzata nel noleggio pallet nel settore della grande distribuzione e dei beni di largo consumo, Lpr punta su un approccio unico e personalizzato, forte di una rete di circa 100 depositi in otto Paesi europei.

Copyright 2019 Italiafruit News