Valfrutta Fresco «sbarca» in Laguna

Valfrutta Fresco «sbarca» in Laguna
Valfrutta Fresco, che con lo storico marchio Valfrutta firma un’offerta completa di frutta e verdura fresca 100% italiana, sarà uno degli attori principali dell’evento “Protagonisti dell’Ortofrutta Italiana” in programma venerdì 18 Gennaio a Venezia presso la prestigiosa location dell’Hilton Molino Stucky. 

In occasione dell’evento promosso dalla rivista “Corriere Ortofrutticolo”, verranno premiati dieci interpreti di primo piano del settore, uno dei quali si aggiudicherà l’Oscar 2019 dell’Ortofrutta Italiana; tra questi protagonisti assoluti della filiera, anche Carmelo Cappello dell’azienda siciliana Piano Stella di Vittoria, in provincia di Ragusa. 

Pioniere dell’innovazione varietale e particolarmente sensibile alla difesa dell’ambiente, Cappello nel 2015 è diventato partner di Valfrutta Fresco per la produzione del Peperone Cornelio®, che in questa zona della Sicilia, un altipiano affacciato sul mare al confine tra le province di Ragusa e Caltanissetta, trova le condizioni pedoclimatiche ideali.

“Coltivato tutto l’anno in coltura protetta con le tecniche della produzione integrata – dichiara Stefano Soli, direttore generale Valfrutta Fresco – questo peperone 100% italiano ad alta digeribilità ha frutti di colore giallo e rosso brillante dalla caratteristica forma allungata che ricorda il corno. Caratterizzato da buccia sottile, profumo tipico del peperone, polpa soda e croccante con pochi semi e un eccellente sapore dolce, Cornelio® sta registrando un crescente successo sia in Italia che all’estero, dove è particolarmente apprezzato in Svizzera e Germania”.

Nel corso della manifestazione in programma a Venezia, giunta alla settima edizione e ideata per mettere in evidenza la grande professionalità di imprenditori e manager del settore ortofrutticolo italiano, la società commerciale del Gruppo Apo Conerpo proporrà alcune altre eccellenze della propria vasta gamma oltre al Peperone Cornelio®.

Valfrutta Fresco S.p.a.
Valfrutta Fresco S.p.a. “firma” con lo storico marchio Valfrutta una gamma completa di ortofrutta fresca 100% italiana ottenuta rispettando la stagionalità soltanto nelle aree più vocate del paese con tecniche di coltivazione moderne e rispettose dell’ambiente e della salute dell’uomo. 
Attualmente, il brand caratterizza circa 30 specie ortofrutticole proposte in una molteplicità di referenze di alta qualità. Valfrutta comprende anche un’ampia linea di insalate di quarta gamma sia convenzionali che biologiche. Il prodotto è collocato prevalentemente sul mercato nazionale, presso la GDO e sul canale tradizionale (mercati generali). Grazie al suo know-how all’avanguardia, Valfrutta è partner consolidato della distribuzione come fornitore di prodotti ortofrutticoli italiani di alta qualità e in grado di offrire con continuità proposte innovative per aumentare le vendite e soddisfare al meglio i consumatori. 

Fonte: Ufficio stampa Valfrutta Fresco