eventi
MARCA 2018
Bologna
16-17 Gennaio 2018
FRUIT LOGISTICA
Berlino
6-8 Febbraio 2019
BIOFACH 2019
Norimberga
13-16 Febbraio 2019
CIBUS CONNECT
Parma
10-11 Aprile 2019
MACFRUT 2019
Rimini
8-10 Maggio 2019

leggi tutto

giovedì 10 gennaio 2019


McDonald's lancia l'Happy Meal vegetariano

Meno hamburger e più verdure? Non esageriamo, l'operazione non è proprio questa ma McDonald's è sempre più vicino a una svolta vegetariana. Il mese scorso abbiamo parlato dell'impatto della catena sull'ortofrutta italiana (clicca qui per leggere la notizia) e il 2019 del fast food parte con novità veg, anche per i consumatori più piccoli.



Gli Happy Meal senza carne hanno fatto il loro debutto in Inghilterra e Irlanda e - come ha scritto il quotidiano ItaliaOggi in un recente articolo - hanno "ricevuto il plauso delle associazioni vegetariane del Paese convinte che l’incursione del gruppo della M gialla sia una prova definitiva che essere vegetariani sia tendenza mainstream".



Al posto dell'hamburger al centro del nuovo menù veg c'è una tortilla tostata con pesto rosso di goujon (composto da mais, pomodoro, riso, pesto di pomodoro essiccato, concentrato di pomodoro, peperoncino, olio d'oliva, erbe aromatiche e un po' di zucchero), ketchup e lattuga sminuzzata. Oltre alla consueta bevande e alle immancabili patatine fritte, si può scegliere una porizione di carote o di ananas. Costo, tre euro.



Il menù è praticamente vegano, ma non è promosso come tale perché la tortilla viene passata nello stesso tostapane con cui vengono riscaldati anche gli altri panini, che contengono latte e carne. Ma McDonald's è al lavoro per perfezionare la proposta vegetariana e vegana e sta lavorando con Vegetarian Society e BritMums, una rete online di madri influencer.

Copyright 2019 Italiafruit News


Maicol Mercuriali
Editor - Social Media Manager
maicol@italiafruit.net

Leggi altri articoli di:

Leggi altri articoli su:

Altri articoli che potrebbero interessarti: