Bordoli nuovo ad di Leader Price Italia

Bordoli nuovo ad di Leader Price Italia
La strategia di espansione di Leader Price Italia per il 2019 coincide una nuova nomina al vertice: Marco Bordoli è il nuovo amministratore delegato dell’azienda.
Bordoli è già amministratore delegato di Crai Secom e di Gruppo Levante, la nuova centrale di acquisto nata, lo scorso novembre, dall’accordo fra Crai e D.IT-Distribuzione italiana.

Leader Price Italia, società mista tra la francese Geimex (gruppo Casino) e Crai, è partita con lo sviluppo rete il 24 maggio 2018 con il punto vendita di Como, per poi espandersi nel corso dell’anno a Voghera (Pavia), Borgosatollo (Brescia), Vaprio d’Adda (Milano) e Paratico (Brescia), raggiungendo quota cinque store in Italia.

I negozi si caratterizzano per la forte incidenza dei prodotti alimentari freschi e freschissimi, con un particolare accento sull’ortofrutta (clicca qui per leggere il nostro approfondimento). L’assortimento conta circa 3.300 referenze con una vasta offerta di prodotti a marchio proprio, in grado di garantire qualità e un ottimo rapporto tra convenienza e scelta.

Fondata nel 1990 l’insegna conta, in Francia, 800 supermercati, con un assortimento medio di 4.000 referenze di cui 3.000 a marchio proprio. Il discounter è attivo anche nella Francia d’Oltre Mare, in Svizzera, Nuova Caledonia, Belgio, oltre che in sei nazioni africane.

Fonte: Distribuzione Moderna