Timac e Fondazione Navarra rafforzano la partnership

Timac e Fondazione Navarra rafforzano la partnership
Si consolida la partnership fra Timac Agro Italia, brand di Groupe Roullier multinazionale leader nel settore della nutrizione vegetale, e la Fondazione per l’Agricoltura Fratelli Navarra, importante centro sperimentale specializzato nelle coltivazioni frutticole, situato nell’immediata periferia della città di Ferrara. Un accordo all’insegna dell’innovazione, siglato nel dicembre 2017, che nel 2019 vedrà l’introduzione di nuovi apparati tecnologi a supporto delle decisioni. Il partenariato con carattere tecnico-scientifico triennale ha lo scopo di sviluppare nuove tecniche colturali che garantiscano una maggiore qualità e migliori rese delle principali colture frutticole ed estensive.

Le azioni sviluppate da Timac Agro Italia e Fondazione Navarra sono molteplici e mirano tutte al miglioramento della tecnica, al rispetto dell’ambiente con l’obiettivo di garantire una migliore redditività alle aziende frutticole.

I punti cardine della collaborazione sono: utilizzo di prodotti altamente tecnologici; utilizzo di strumentazioni utili per valutare la reale necessità della pianta (suolo/foglia) e creare una correlazione tra i differenti dati evidenziati; messa a frutto della decennale esperienza della Fondazione Fratelli Navarra sulle colture frutticole e estensive.

La partnership tra Timac Agro Italia e Fondazione Navarra continuerà nei prossimi anni e andrà a rafforzarsi con l’introduzione di strumenti altamente tecnologici a supporto delle decisioni che porteranno soluzioni migliorative e risultati tangibili per le aziende agricole del territorio e non solo.

Fonte: Timac Agro Italia