Eurospin rilancia con un nuovo formato

Aperto nel Veronese un Pdv di "rottura". Ortofrutta strategica. Le foto

Eurospin rilancia con un nuovo formato
Eurospin "scalda" ulteriormente la sfida tra i discount lanciando un nuovo format che ha debuttato giovedì 20 dicembre a Legnago, nel Veronese, provincia che ospita il quartier generale italiano di altri due protagonisti del comparto: Lidl e Aldi. E a Lidl e Aldi il nuovo look sembra essere, almeno in parte, ispirato: ampie vetrate esterne, linee rigorose con mattoni a vista ed effetto legno nella parte alta dell'immobile, niente più giallo e blu (che rimane però sulle "divise" del personale) ma un mix di colori tenui dal bianco al grigio al nero. Decisamente più moderno anche il modo di porsi al cliente, con pannelli multimediali all'esterno e all'interno (due, prima dell'ingresso), dove vengono visualizzate le offerte.



All’interno grandi scritte collocate parallelamente agli scaffali indicano i diversi settori merceologici. Il reparto ortofrutta è visibile dall'entrata, ubicato subito dopo lo spazio dedicato all’acqua, e si dimostra funzionale. Mele e pere hanno uno spazio dedicato sullo scaffale di sinistra attaccato al muro, mentre tre isole propongono il prodotto sfuso: frutta, ortaggi e, infine, frutta secca e da ricorrenza. I prodotti vengono pesati alle casse. 



Un lungo murale refrigerato ospita i prodotti a maggior valore aggiunto, come quarta, quinta gamma ed estratti; alla sua sinistra lo scaffale con il biologico confezionato a marca del distributore “Amo essere biologico”, a destra, invece, patate e cipolle. Numerose le referenze straniere e molteplici le offerte, anche su prodotti esotici, come il mango. In avancassa non manca la frutta secca snack Mdd.



Il punto vendita legnaghese rappresenta una primizia ma anche una "rottura" con il passato, l’inizio di un percorso per elevare il posizionamento dell'insegna nel sempre più affollato e competitivo panorama della moderna distribuzione italiana. Sono circa 1.100, di cui 700 in gestione diretta, 308 affiliati e 73 in gestione a terzi (franchising in affitto) i negozi di Eurospin, che tra il 2018 e il 2021 prevede di aprire quasi 200 negozi e, dopo la Slovenia, sta pianificando l'ingresso nella vicina Croazia. 

Copyright 2018 Italiafruit News