eventi
HORTI CHINA
Quingdao
19-21 Settembre 2019
FRUIT ATTRACTION
Madrid
22-24 Ottobre 2019
FUTURPERA
Ferrara 
28-30 Novembre 2019
FRUIT LOGISTICA
Berlino
5-7 Febbraio 2020
MACFRUT 
Rimini
5-7 Maggio 2020
SIAL
Parigi 
18-22 Ottobre 2020 
INTERPOMA
Bolzano 
19-21 Novembre 2020

leggi tutto

mercoledì 12 dicembre 2018


Almaverde fa diventare il bio conveniente

Almaverde Bio lancia, nelle “isole” con vendita assistita, il “prodotto convenienza”: si differenzia dallo standard per i calibri troppo piccoli o troppi grossi oppure ancora per difetti estetici “ma - assicura il direttore Paolo Pari - è del tutto uguale dal punto di vista del gusto e del sapore”. “Con questa formula - aggiunge - proponiamo a prezzo più basso il biologico nei punti vendita perseguendo più obiettivi: avvicinare nuovi consumatori, garantire un ulteriore servizio a chi già compra bio e valorizzare tutta la produzione, senza sprechi. E’ un passo avanti per il bio reso possibile dall’ampiezza delle isole che ci consentono di applicare tecniche che aumentano il servizio”. 



Il differenziale di prezzo può raggiungere anche il 50% rispetto al prodotto “normale”. L’iniziativa viene evidenziata nel display, con una cartellonistica adeguata mentre i prodotti interessati sono raggruppati in un corner adeguatamente caratterizzato. “Abbiamo anche studiato un modo per fare leva sull’acquisto di impulso - aggiunge Pari (nella foto sopra) - proponendo confezioni a peso imposto, ad esempio da mezzo chilo, per kiwi, melagrana, mele e altre referenze raggruppate per calibri, con una battuta di cassa attraente”. 

I dati di vendita delle prime settimane sono definiti "soddisfacenti". E gratificante viene definito anche il risultato dell’attività promozionale dedicata al kiwi giallo organizzata sempre all’interno delle Isole Almaverde Bio con degustazioni e prezzi impattanti: le vendite hanno infatti raggiunto i 35 chili per punto vendita al giorno.

Copyright 2018 Italiafruit News


Leggi altri articoli di:

Leggi altri articoli su:

Altri articoli che potrebbero interessarti: