Almaverde fa diventare il bio conveniente

Corner per la frutta non di prima scelta nelle "isole". Pari: più servizio, prezzi giù fino al 50%

Almaverde fa diventare il bio conveniente
Almaverde Bio lancia, nelle “isole” con vendita assistita, il “prodotto convenienza”: si differenzia dallo standard per i calibri troppo piccoli o troppi grossi oppure ancora per difetti estetici “ma - assicura il direttore Paolo Pari - è del tutto uguale dal punto di vista del gusto e del sapore”. “Con questa formula - aggiunge - proponiamo a prezzo più basso il biologico nei punti vendita perseguendo più obiettivi: avvicinare nuovi consumatori, garantire un ulteriore servizio a chi già compra bio e valorizzare tutta la produzione, senza sprechi. E’ un passo avanti per il bio reso possibile dall’ampiezza delle isole che ci consentono di applicare tecniche che aumentano il servizio”. 



Il differenziale di prezzo può raggiungere anche il 50% rispetto al prodotto “normale”. L’iniziativa viene evidenziata nel display, con una cartellonistica adeguata mentre i prodotti interessati sono raggruppati in un corner adeguatamente caratterizzato. “Abbiamo anche studiato un modo per fare leva sull’acquisto di impulso - aggiunge Pari (nella foto sopra) - proponendo confezioni a peso imposto, ad esempio da mezzo chilo, per kiwi, melagrana, mele e altre referenze raggruppate per calibri, con una battuta di cassa attraente”. 

I dati di vendita delle prime settimane sono definiti "soddisfacenti". E gratificante viene definito anche il risultato dell’attività promozionale dedicata al kiwi giallo organizzata sempre all’interno delle Isole Almaverde Bio con degustazioni e prezzi impattanti: le vendite hanno infatti raggiunto i 35 chili per punto vendita al giorno.

Copyright 2018 Italiafruit News