eventi
FRUIT LOGISTICA
Berlino
6-8 Febbraio 2019
BIOFACH 2019
Norimberga
13-16 Febbraio 2019
CIBUS CONNECT
Parma
10-11 Aprile 2019
MACFRUT 2019
Rimini
8-10 Maggio 2019

leggi tutto

venerdì 7 dicembre 2018


Trieste: il Mercato cambia sede, al via i lavori

Un nuovo mercato ortofrutticolo per Trieste. L’area individuata è quella dell’ex "prosciuttificio Duke" di via Ressel, in piena zona industriale, in un capannone di 2.500 metri quadrati su un'area di 15mila metri quadri complessivi che il Comune si è recentemente aggiudicato. La zona di Campo Marzio, a due passi dal centro storico, che oggi ospita la struttura mercatale, sarà riqualificata nella seconda parte del 2019, con un’operazione da 26 milioni di euro complessivi, dopo che il Municipio avrà allestito il Mercato ortofrutticolo nella nuova sede. 

Il primo lotto dei lavori che prevede demolizione, analisi dei materiali e sistemazione della struttura, è partito nei giorni scorsi e si protrarrà per alcuni mesi. Sono una trentina i box operativi nell’attuale Mercato, punto di approvvigionamento per i dettaglianti del settore, alcuni supermercati locali, l’Horeca, ma anche per una clientela che giunge da Capodistria, Maribor e Lubiana. Una struttura divenuta sovradimensionata nel tempo e bisognosa di manutenzioni, tanto che del trasferimento si parlava ormai da un decennio. Le imprese del polo ortofrutticolo vantano complessivamente un fatturato di alcuni milioni di euro l'anno. 

I grossisti, in questa fase, chiedono un maggiore coinvolgimento da parte dell’amministrazione e di essere supportati nella fase del trasferimento, che dovrebbe concretizzarsi già il prossimo anno.

Copyright 2018 Italiafruit News


Leggi altri articoli di:

Leggi altri articoli su:

Altri articoli che potrebbero interessarti: