eventi
FRUIT LOGISTICA
Berlino
6-8 Febbraio 2019
BIOFACH 2019
Norimberga
13-16 Febbraio 2019
CIBUS CONNECT
Parma
10-11 Aprile 2019
MACFRUT 2019
Rimini
8-10 Maggio 2019

leggi tutto

mercoledì 5 dicembre 2018


Life, la versione natalizia delle Noci per la Ricerca

Grazie alla collaborazione di Life, storica azienda italiana di proprietà famigliare dedita da quattro generazioni alla selezione e lavorazione della migliore frutta secca, con Aspiag Service (la concessionaria Despar per il Triveneto e l’Emilia Romagna), anche a Natale sarà possibile contribuire a sostenere la ricerca scientifica d’eccellenza con la scatola natalizia delle Noci per la Ricerca.

Le “Noci per la ricerca” Life sono un prodotto che riscuote da anni grande successo presso i consumatori, nato per sostenere Pink is Good, l’importante progetto di Fondazione Umberto Veronesi per la ricerca scientifica e promozione della prevenzione contro i tumori femminili.
Acquistando Le Noci per la Ricerca, ora disponibile anche nella scatola natalizia, i consumatori contribuiscono a sostenere il lavoro dei ricercatori che studiano come prevenire e curare i tumori che colpiscono principalmente le donne. Da anni Life e Fondazione Umberto Veronesi lavorano insieme per diffondere la cultura del mangiar sano e sostenere la ricerca scientifica d’avanguardia nel campo della nutrigenomica, la scienza che studia il rapporto tra gli alimenti e il nostro Dna, e della prevenzione delle malattie croniche.

Grazie alla sensibilità di Life verso questi temi, un alimento semplice e ricco di nutrienti come la noce diventa icona della ricerca. La noce, infatti, è un alimento consigliato all’interno di una dieta sana e bilanciata. Le noci sono ricche di grassi insaturi, ovvero i grassi “buoni” che hanno effetti benefici sull’organismo. Un consumo moderato e quotidiano di questi frutti può contribuire alla salute dei vasi sanguigni, ed un apporto quotidiano di grassi mono e polinsaturi aiuta nel normale funzionamento del sistema immunitario, del metabolismo dei grassi e alla normale funzione cognitiva.

La scatola natalizia delle Noci per la Ricerca nasce da un’idea congiunta di Life, Fondazione Umberto Veronesi e Despar Aspiag Service, e sarà disponibile in esclusiva nei punti vendita dell’azienda (per localizzarli clicca qui).

Fonte: ufficio stampa Life


Leggi altri articoli su:

Altri articoli che potrebbero interessarti: