Il Filo Rosso del Pomodoro, oggi l'assemblea Anicav

Il Filo Rosso del Pomodoro, oggi l'assemblea Anicav
Il Filo Rosso del Pomodoro, giunto alla sua sesta edizione, rappresenta un importante momento di incontro e di confronto tra le varie anime della filiera del pomodoro sulle tematiche di maggiore interesse per il settore. L'assemblea pubblica di Anicav si terrà oggi alla Apple Developer Academy di Napoli.

"Più valore al prodotto. Più valore alla filiera", è il tema scelto come filo conduttore per questa giornata, un argomento di grande importanza ed attualità, anche alla luce delle vicende che hanno interessato, soprattutto negli ultimi mesi, il settore in materia di etica nelle relazioni commerciali.

Alle 10.50 la tavola rotonda con il presidente di Anicav Antonio Ferraioli, il presidente di Centromarca Francesco Mutti, l'amministratore delegato di Conad Francesco Pugliese, il direttore generale di Conserve Italia Pier Paolo Rosetti e il presidente di Adm Giorgio Santambrogio. A seguire un focus sull'importanza degli imballaggi in banda stagnata e la presentazione del progetto Anicav-Ricrea "Il pomodoro buono per te, buono per la ricerca" a cui interverrà anche il presidente di Italia Ortofrutta Gennaro Velardo.

Nel pomeriggio il simposio sulla campagna 2018 con diversi interventi tecnici in programma.

Fonte: Anicav