Sostanza organica nei suoli agricoli, incontro in Puglia

Sostanza organica nei suoli agricoli, incontro in Puglia
"L'importanza del ripristino della sostanza organica nei suoli agricoli" è l'incontro in programma venerdì 30 novembre alle 18,15 a Palazzo Tupputi di Bisceglie (Barletta-Andria-Trani). Dopo i saluti del sindaco Angelantonio Angarano, introdurrà la serata Sergio Curci, presidente dell'Op Arca Fruit. A seguire gli interventi del prof Cristos Xiloyannis (Università della Basilicata), Gianni Porcelli (studio tecnico Porcelli&Cosmai), Lella Miccolis (direttore commerciale Fertileva), Giovanni Scarati (ufficio commerciale Fertileva). Modera il vice presidente di Arca Fruit, Donato Fanelli.

L’evento si rivolge agli agricoltori, ai tecnici, alle associazioni di categoria e ai professionisti del settore, assieme Fertileva analizzerà il ruolo chiave della concimazione organica come risposta alle problematiche di degrado dei suoli ed i benefici e i vantaggi che scaturiscono dalla riscoperta di un’agricoltura sostenibile, basata sull’uso efficiente delle risorse economiche e ambientali.

L’obiettivo? Assecondare le reali esigenze del comparto agricolo ripristinando gli strumenti del passato per rispondere proficuamente alle richieste e alle sfide dell’agricoltura del futuro.

Fonte: Fertileva