Di Maio: il Ceta, così com'è, non è ratificabile

Di Maio: il Ceta, così com'è, non è ratificabile
"Così com'è il Ceta non è ratificabile". Lo ha detto il vice premier e ministro dello sviluppo economico Luigi Di Maio rispondendo in question time al Senato. "Resta nostro obiettivo dimostrare tutti i motivi per cui questo trattato, così come ci è stato proposto non sia ratificabile", ha aggiunto. 

La task force del libero scambio istituita presso il Mise, che "si è riunita per la terza volta martedì scorso è stata incentrata sul trattato Ceta" e "si è ritenuto di estendere la discussione alla nuova normativa interna canadese", ha spiegato Di Maio. 

"Nelle prossime settimane si terranno ulteriori sessioni su questo trattato e successivamente sui trattati di libero scambio in fase di negoziazione: in attesa dei risultati dei lavori della task force il Governo, così come previsto dal Contratto, si opporrà agli aspetti che comporteranno un eccessivo affievolimento della tutela dei diritti dei cittadini oltre a una lesione della corretta e sostenibile concorrenza sul mercato interno. Siamo dalla parte degli agricoltori italiani e dei consumatori".

Fonte: Ansa